Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Calendario accademico

Il calendario accademico riporta le scadenze, gli adempimenti e i periodi rilevanti per la componente studentesca, personale docente e personale dell'Università. Sono inoltre indicate le festività e le chiusure ufficiali dell'Ateneo.
L’anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo.

Calendario accademico

Calendario didattico

Il calendario didattico indica i periodi di svolgimento delle attività formative, di sessioni d'esami, di laurea e di chiusura per le festività.

Definizione dei periodi di lezione
Periodo Dal Al
lez 1anno 1sem rad 4-ott-2010 22-dic-2010
lez 1anno 2sem rad 14-feb-2011 15-apr-2011
Sessioni degli esami
Sessione Dal Al
sessione invernale 1anno 10-gen-2011 11-feb-2011
sessione estiva 1A 18-apr-2011 20-mag-2011
sessione autunnale 1A 1-set-2011 30-set-2011
Sessioni di lauree
Sessione Dal Al
Sessione autunnale 3-ott-2011 30-nov-2011
Sessione Primaverile 1-mar-2012 30-apr-2012
Vacanze
Periodo Dal Al
Ognissanti 1-nov-2010 1-nov-2010
Festa Immacolata 8-dic-2010 8-dic-2010
Vacanze natalizie 22-dic-2010 6-gen-2011
Vacanze pasquali 22-apr-2011 26-apr-2011
Festa Lavoro 1-mag-2011 1-mag-2011
Santo Patrono 21-mag-2011 21-mag-2011
Festa Della Repubblica 2-giu-2011 2-giu-2011
Altri Periodi
Descrizione Periodo Dal Al
tirocinio 1anno 1 semestre tirocinio 1anno 1 semestre 21-feb-2011 11-mar-2011
tirocinio 1anno 2 semestre tirocinio 1anno 2 semestre 23-mag-2011 29-lug-2011

Calendario esami

Gli appelli d'esame sono gestiti dalla Unità Operativa Segreteria Corsi di Studio Medicina.
Per consultazione e iscrizione agli appelli d'esame visita il sistema ESSE3.
Per problemi inerenti allo smarrimento della password di accesso ai servizi on-line si prega di rivolgersi al supporto informatico della Scuola o al servizio recupero credenziali

Calendario esami

Per dubbi o domande leggi le risposte alle domande più frequenti F.A.Q. Iscrizione Esami

Docenti

A B C D E F G L M P R S T V Z

Adamoli Davide

symbol email davide.adamoli@univr.it

Bentivoglio Marina

symbol email marina.bentivoglio@univr.it symbol phone-number 045 8027158

Biasiutti Carlo

symbol email carlo.biasiutti@ulssasolo.ven.it

Cavalli Diego

symbol email diego.cavalli@univr.it

Cazzadori Angelo Antonio

symbol email angelo.cazzadori@univr.it symbol phone-number 045 812 8241
Dall'OglioStefano

Dall'Oglio Stefano

De Leo Domenico

symbol email domenico.deleo@univr.it symbol phone-number +39 045 812 4942

Donadelli Massimo

symbol email massimo.donadelli@univr.it symbol phone-number 0458027281

Ferdeghini Marco

symbol email marco.ferdeghini@univr.it symbol phone-number 045 812 47 84 (Segreteria) 045 802 74 89 (Segreteria di Istituto)

Genovese Giordano

symbol email giordano.genovese@azosp.vr.it

Girelli Massimo

symbol email massimo.girelli@univr.it symbol phone-number +39 0458027106

Laudanna Carlo

symbol email carlo.laudanna@univr.it symbol phone-number 045-8027689

Magnan Bruno

symbol email brunomagnan@virgilio.it symbol phone-number +390458123542

Majori Silvia

symbol email silvia.majori@univr.it symbol phone-number +39 045 8027653

Manfredi Riccardo

symbol email riccardo.manfredi@univr.it symbol phone-number +39 045 802 74 89

Mansueto Giancarlo

symbol email giancarlo.mansueto@univr.it symbol phone-number 0458124301

Meliado' Gabriele

symbol email gabriele.meliado@ospadaleuniverona.it

Mirarchi Luciano

symbol email luciano.mirarchi@siemens.com

Mottes Monica

symbol email monica.mottes@univr.it symbol phone-number +39 045 8027 184

Piovan Enrico

symbol email enrico.piovan@asst-mantova.it

Pogliaghi Silvia

symbol email silvia.pogliaghi@univr.it symbol phone-number 045 8425128

Pozzi Mucelli Roberto

symbol email roberto.pozzimucelli@univr.it symbol phone-number 045 8027489 / 8074301

Rigo Flavio

symbol email flavio.rigo@univr.it symbol phone-number +39 045 807 4301 - +39 045 802 7256

Romano Gabriele

symbol email gabriele.romano@univr.it symbol phone-number 045 8027631

Romeo Luciano

symbol email luciano.romeo@univr.it symbol phone-number 045 8124295 - 8124969

Scarpa Federica

symbol email federica.scarpa@univr.it symbol phone-number 0458027256
SpiazziGabriele

Spiazzi Gabriele

Tortora Giampaolo

symbol email giampaolo.tortora@univr.it symbol phone-number 0458128502
VasoriSimone

Vasori Simone

Zamboni Giulia

symbol email giulia.zamboni@univr.it symbol phone-number 0458124301

Zardini Alessandro

symbol email alessandro.zardini@univr.it symbol phone-number 045 802 8565

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
A
BIO/09 ,BIO/10 ,BIO/16 ,BIO/17
6
A/B
MED/04 ,MED/17 ,MED/42 ,MED/45
6
A/B
ING-INF/05 ,ING-INF/07 ,MED/50
Attivita' seminariali
1
F
-

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2011/2012

InsegnamentiCreditiTAFSSD
3
A/B
ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
7
A/B
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
8
A/B
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
7
A/B
FIS/07 ,MED/06 ,MED/36 ,MED/50
Attivita' seminariali
4
F
-

3° Anno  Attivato nell'A.A. 2012/2013

InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
A/B
BIO/16 ,MED/36 ,MED/37 ,MED/50
10
A/B/C
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
5
B
MED/42 ,MED/50 ,SECS-P/07
Prova finale
7
E
-
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
A
BIO/09 ,BIO/10 ,BIO/16 ,BIO/17
6
A/B
MED/04 ,MED/17 ,MED/42 ,MED/45
6
A/B
ING-INF/05 ,ING-INF/07 ,MED/50
Attivita' seminariali
1
F
-
Attivato nell'A.A. 2011/2012
InsegnamentiCreditiTAFSSD
3
A/B
ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
7
A/B
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
8
A/B
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
7
A/B
FIS/07 ,MED/06 ,MED/36 ,MED/50
Attivita' seminariali
4
F
-
Attivato nell'A.A. 2012/2013
InsegnamentiCreditiTAFSSD
7
A/B
BIO/16 ,MED/36 ,MED/37 ,MED/50
10
A/B/C
FIS/07 ,ING-INF/07 ,MED/36 ,MED/50
5
B
MED/42 ,MED/50 ,SECS-P/07
Prova finale
7
E
-

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01772

Crediti

2

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

FIS/07 - FISICA APPLICATA (A BENI CULTURALI, AMBIENTALI, BIOLOGIA E MEDICINA)

Periodo

lezioni 3anno 1 semestre dal 29-ott-2012 al 20-dic-2012.

Sede

VERONA

Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare:  organizzazione dell'insegnamento

Obiettivi formativi

.

Programma

.

Modalità d'esame

.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Prospettive


Avvisi degli insegnamenti e del corso di studio

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

Gestione carriere


Prova Finale

Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal piano degli studi, compresi quelli relativi all’attività di tirocinio.
Alla preparazione della tesi sono assegnati 7 CFU.
La prova è organizzata, con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in due sessioni definite a livello nazionale.
La prova finale, con valore di esame di Stato abilitante, si compone di:

  • una prova pratica nel corso della quale lo Studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale;
  • redazione di un elaborato di una Tesi e sua dissertazione.

Si è ammessi alla discussione dell’elaborato di Tesi solo se si è superata positivamente la prova pratica.
Lo Studente avrà la supervisione di un Docente del Corso di Laurea, detto Relatore, ed eventuali correlatori anche esterni al Corso di Laurea.
Scopo della Tesi è di impegnare lo Studente in un lavoro di formalizzazione, progettazione e di ricerca, che contribuisca sostanzialmente al completamento della sua formazione professionale e scientifica. Il contenuto della tesi deve essere inerente a tematiche o discipline strettamente correlate al profilo professionale.
La valutazione della Tesi sarà basata sui seguenti criteri: livello di approfondimento del lavoro svolto, contributo critico del Laureando, accuratezza della metodologia adottata per lo sviluppo della tematica.
Il punteggio finale di Laurea espresso in cento/decimi con eventuale lode, è formato dalla media ponderata rapportata a 110 dei voti conseguiti negli esami di profitto, dalla somma delle valutazioni ottenute nella prova pratica (fino ad un massimo di 5 punti) e nella discussione della Tesi (fino ad un massimo di 6 punti).
La commissione di Laurea valuta l’attribuzione di ulteriori punti anche in base alla presenza di eventuali lodi ottenute negli esami sostenuti, al conseguimento della laurea entro i termini della durata normale del Corso e alla partecipazione al Progetto Erasmus.
È prevista la possibilità per lo Studente di redigere l'elaborato in lingua inglese.
La scadenza per la presentazione della domanda di Laurea e relativa documentazione, verrà indicata negli avvisi dello specifico Corso di Laurea.
La Commissione per la prova finale è composta da non meno di 7 e non più di 11 membri, nominati dal Rettore su proposta del Collegio Didattico, e comprende almeno 2 membri designati dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM).
Le date delle sedute sono comunicate ai Ministeri dell'Università e della Ricerca al Ministero della Sanità che possono inviare esperti, come loro rappresentanti, alle singole sessioni. In caso di mancata designazione dei predetti componenti, il Rettore esercita il potere sostitutivo.


Orario Lezioni

Si pubblicano gli orari definitivi delle lezioni relativi al 2° semestre dell'A.A. 2023/2024

La frequenza in aula delle lezioni è obbligatoria ed è prevista per tutti e tre gli anni di corso.
 



 

Documenti

Titolo Info File
File pdf ORARI RADIOLOGIA 1 ANNO 1 SEMESTRE AA 2023-24 pdf, it, 40 KB, 26/09/23
File pdf ORARI RADIOLOGIA 1 ANNO 2 SEMESTRE AA 2023-24 pdf, it, 36 KB, 12/03/24
File pdf ORARI RADIOLOGIA 2 ANNO 1 SEMESTRE AA 2023-24 pdf, it, 32 KB, 26/09/23
File pdf ORARI RADIOLOGIA 3 ANNO 2 SEMESTRE AA 2023-24 pdf, it, 35 KB, 12/03/24

Calendario Esami

in questa pagina verranno pubblicati i calendari degli esami del Corso di Laurea.

 

 

 

Documenti


Area riservata studenti


Attività Seminariali/a scelta dello studente

Attività Seminariali/a scelta dello studente


Documenti

Documenti

Titolo Info File
File pdf 2021_Costituzione Etica pdf, it, 0 KB, 14/03/24

Infortuni in Tirocinio

Documenti

Titolo Info File
File pdf 2015_Estratto manuale sicurezza_UNIVR pdf, it, 948 KB, 14/03/24
File pdf 2016_EMERGENZA in Ospedale_AOUI-VR pdf, it, 576 KB, 14/03/24
File pdf CdL in TRMIR_Istruzioni operative per infortunio in tirocinio pdf, it, 186 KB, 15/03/24
File msword Modulo n. 2_autodichiarazione responsabile struttura msword, it, 34 KB, 15/03/24