Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

Tipo di Accesso
L’accesso è libero.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 1
Massimo 50
Uditori no


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Corso: € 500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 516,00 all’atto dell’immatricolazione.


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 80%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale

Come iscriversi

Le candidate/i devono iscriversi tramite procedura on-line.

Periodo di iscrizione 1° edizione: dal 15/06/2023 al 5/09/2023
Periodo di iscrizione 2° edizione: dal 1/10/2023 al 18/12/2023 proroga fino al 03/01/2024
Periodo di iscrizione 3° edizione: dal 10/01/2024 al 2/04/2024


Modalità di iscrizione:
 

Fase 1 – Registrazione su ESSE3
In caso di nuovo utente, la registrazione può avvenire solo tramite SPID o CIE.
In caso di utente già registrato è possibile l’accesso sia con SPID o CIE che tramite GIA.
Se le credenziali GIA sono scadute e/o dimenticate si deve procedere con il recupero seguendo le indicazioni fornite nella pagina www.univr.it/recuperocredenziali oppure accedere tramite SPID. N.B.: Per completare la registrazione è necessario avere a portata di mano la scansione di un documento d’identità.

 

Fase 2 – Iscrizione
Una volta effettuato l’accesso in Esse3, dalla voce “MENU” in alto a destra procedere con i seguenti passaggi:
Area riservata àSegreteria à Immatricolazione à Immatricolazione standardà Immatricolazione ai corsi ad accesso libero à Corso di formazione continuaà corso xxxxx
e completare infine la procedura con le informazioni richieste.
L’avviso di pagamento pagoPA viene emesso e rilasciato successivamente (vedi art. 5 del bando).

Per informazioni e supporto per l’iscrizione on line è possibile rivolgersi all’U.O. Post Laurea telefonando al numero 045 8028503 o inviando un’email a segreteria.master@ateneo.univr.it.

 

Modulistica necessaria per l'iscrizione

Requisiti per l’ammissione

Consentono l'accesso le lauree triennali in Scienze Economiche (L33) o Aziendali (L18), Scienze dei Servizi Giuridici (L14), Scienze Politiche (L36), laurea a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG/01). E' inoltre possibile accedere con altre classi di laurea triennali o magistrali previo invio al direttore del CV così da effettuare una valutazione di congruità con il percorso formativo.
Ai fini dell'attribuzione dei crediti formativi professionali è necessario comunicare l'eventuale iscrizione all'ordine di appartenenza.


Criteri di valutazione per l'ammissione

E' prevista la selezione tramite valutazione del curriculum vitae solo in caso di superamento del numero massimo.


Incentivi e agevolazioni

E' previsto uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione per le seguenti categorie:
1) ai partecipanti delle edizioni del master in Internal Auditing & Compliance dell'Università di Verona;
2) ai partecipanti delle edizioni del corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Frodi Aziendali: individuazione, contrasto e prevenzione dell'Università di Verona;
3) ai soci AIIA (Associazione Italiana Internal Auditing), ACFE (Association Certified Fraud Examiners) e AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), agli iscritti all'Ordine professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, all'Ordine degli Avvocati, agli iscritti nei registri praticanti dei medesimi ordini professionali;
4) agli enti e soggetti esterni che a vario titolo collaborano con il master in Internal Auditing e al Corso di Perfezionamento in Frodi Aziendali: individuazione, contrasto e prevenzione.