Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Speaking skills for business and global affairs 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Protocol and etiquette: principles, rules and practical applications 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
The professional public speaker 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Writing skills in today's world of work 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
English for global legal studies 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:IUS/21

Dettaglio del Modulo+
Governance and conflict 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
The institutional framework of the european union and the use of eu official languages 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:IUS/14

Dettaglio del Modulo+
Global competition and business: the evolution of markets and industries 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/08

Dettaglio del Modulo+
Market disruption and client centricity 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Web and social media marketing 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/08

Dettaglio del Modulo+
Electronic commerce and information technologies 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:INF/01

Dettaglio del Modulo+
Global dimensions in the supply chains: fair trade and logistics networks 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/08

Dettaglio del Modulo+
Corporate reporting and performance analysis 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Economics and art markets 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:SECS-P/01

Dettaglio del Modulo+
The business of the wine industries 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Translating and interpreting business discourse 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Intercultural communication in the professional setting 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Language in economic diplomacy 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
English for international negotiations: the art of business crisis leadership 3 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Negotiation with the EU and the UN 2 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Simulation of an international business negotiation 1 Crediti

Coordinatore: Sara Corrizzato SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Prova finale 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+

Codice insegnamento

4S009477

Coordinatore

Sara Corrizzato

Crediti

3

Lingua di erogazione

Inglese en

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Programma

This module covers different aspects of the wine industry. The aim is to consider essential elements of wine international business communication, wine specific lexicon, also focusing on the most popular wine fairs. Participants are asked to take active part in practical presentation and business negotiation.

PART 1 – Global Wine business Review – A close-up on the major wine fairs
PART 2 – Speak the language of the Wine Business – Export and Import Case Studies
PART 3 – Introduction to Wine storytelling – Essentials of International Business Communications
PART 4 – Wine Lexicons – Train the “Palate”
PART 5 – Special Projects – Presentation and Businesss negotation
PART 6 – Project presentation

Modalità d'esame

Continuous assessment plus one midterm test and one final test.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Durata

Il corso ha la durata complessiva di anni: 1 e si terrà nel periodo che va dal 11 febbraio 2022 al 13 gennaio 2023.

Schema delle lezioni

Venerdì pomeriggio e sabato mattina, a cadenza quindicinale.

Periodo di svolgimento e sede

Durata del corso: anno solare 2022 con inizio a febbraio 2022. Le lezioni in presenza o in videoconferencing (in linea con le disposizioni governative e universitarie su COVID-19) si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, per un totale di 8 ore settimanali a cadenza quindicinale.

Sede: Università di Verona.
 

Modalità di erogazione della didattica

Per ogni modulo sono prevsite 8 ore in modalità duale asincrona e 4 ore asincrone.
La modalità duale implica la scelta di frequentare le lezioni in presenza oppure online in maniera sincrona via video-conferencing (in linea con le disposizioni governative e dell’Unità di Crisi dell’Università di Verona anti Covid). Indipendentemente dalla modalità scelta, i partecipanti potranno godere di un supporto online volto a facilitare lo studio indipendente e a favorire momenti di riflessione, nonché il ripasso. La modalità duale permette anche di raggiungere i partecipanti che hanno difficoltà a raggiungere la sede del corso.

Didattica frontale in presenza/in videoconferencing (166 ore) e online (74 ore).

 

Didattica On line

Speaking skills for business and global affairs (4h di 12 online – libero accesso);
Protocol and etiquette: principles, rules and practical applications (4h di 12 online – libero accesso);
The professional public speaker (4h di 12 online – libero accesso);
Writing skills in today's world of work (4h di 12 online – libero accesso);
English for global legal studies (4h di 12 online – libero accesso);
Governance and conflict (4h di 12 online – libero accesso);
The institutional framework of the European Union and the use of EU official languages (4h di 12 online – libero accesso);
Global competition and business: the evolution of markets and industries (4h di 12 online – libero accesso);
Market disruption and client centricity (4h di 12 online – libero accesso);
Web and social media marketing (4h di 12 online – libero accesso);
Electronic commerce and information technologies (4h di 12 online – libero accesso);
Global dimensions in the supply chains: fair trade and logistics networks (4h di 12 online – libero accesso);
Corporate reporting and performance analysis (2h di 12 online – libero accesso);
Economics and art markets (4h di 12 online – libero accesso);
The business of the wine industries (4h di 12 online – libero accesso);
Translating and interpreting business discourse (4h di 12 online – libero accesso);
Intercultural Communication in the professional setting (4h di 12 online – libero accesso);
Language in Economic Diplomacy (4h di 12 online – libero accesso);
English for international negotiations: the art of business crisis leadership (4h di 12 online – libero accesso);
Negotiation with the EU and the UN (8h lezioni in presenza/videoconferencing);
Simulation of an international business negotiation (8h lezioni in presenza/videoconferencing).


Iscrizione a Singoli Moduli

L’iscrizione è possibile solo a chi è in possesso del titolo richiesto per l'accesso al corso, possono essere frequentati singoli moduli per un massimo di 30 CFU ad iscritto/a per anno accademico.

La documentazione necessaria all'iscrizione è disponibile nella sezione "Allegati" sottostante. Il modulo dovrà essere inviato a segreteria.master@ateneo.univr.it almeno 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni del modulo stesso.

AVVISO: Si comunica che è possibile iscriversi ai singoli moduli del Master "English in International Business and Global Affairs" fino al 20 gennaio 2022 usufrendo, per il pagamento, anche della carta docente.

Modalità di erogazione dei singoli moduli

MODALITA' BLENDED - SINCRONA E ASINCRONA. Per ogni modulo sono previste 8 ore in modalità duale sincrona e 4 ore asincrone. La modalità duale implica la scelta di frequentare le lezioni in presenza oppure online in modo sincrono via video-conferencing (in linea con le disposizioni governative e dell’Unità di Crisi dell’Università di Verona anti Covid). Indipendentemente dalla modalità scelta, i partecipanti potranno godere di un supporto online volto a facilitare lo studio indipendente e a favorire momenti di riflessione, nonché il ripasso. La modalità duale permette anche di raggiungere i partecipanti che hanno difficoltà ad accedere alla sede del corso.

Documenti


Project work, verifiche periodiche, prova finale

- 1 accertamento in itinere;
- 1 prova finale.