How to enrol

Title required for matriculation

Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o altro titolo di studio straniero riconosciuto equipollente


What are basic knowledge

Per essere ammessi al Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico è richiesto il possesso di un'adeguata preparazione nei campi della biologia e della chimica. Il possesso dei saperi minimi sarà accertato al raggiungimento da parte del candidato del punteggio di: 6 punti disciplina della Biologia e 3 punti nella disciplina della Chimica.
Allo scopo di consentire l'annullamento dell'eventuale debito formativo accertato, saranno attivati piani di recupero degli OFA personalizzati sotto la responsabilità del docente titolare della disciplina; i debiti formativi si riterranno assolti con una verifica verbalizzata sulla parte integrata, in itinere o prima di accedere al regolare esame dell'insegnamento relativo.
Il debito formativo aggiuntivo non recuperato entro il primo anno di corso, impedisce agli studenti interessati l'iscrizione al 2 anno.


Basic subject requirements

Biologia - Chimica.


Methods and dates of verification

La verifica avviene contestualmente alla prova di ammissione.
Il possesso dei saperi minimi sarà accertato al raggiungimento da parte del candidato del punteggio di 6 punti nella disciplina della Biologia e a 3 punti nella disciplina della Chimica.


How to prepare

Scopri le iniziative di orientamento 

Per sapere tutto su corsi di studio, corsi in preparazione ai test di ammissione, servizi di ateneo e agevolazioni economiche: