Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

Bando di ammissione
Bando di ammissione 2022/2023

Ora disponibile per il consulto il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2022/2023 contenente tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.


Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 15
Massimo 20
Uditori  no


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Master: € 3.500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.766,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 1.750,00 seconda rata entro il 31.08.2023.

 


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 75%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi in "ISCRIVERSI" - "COME ISCRIVERSI".

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. Nel caso di persona già presente nel sistema come docente/soggetto esterno (azienda) che non possiede un profilo "studente", è necessario crearlo. L'utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato ad altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare l'ufficio Master,
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3 selezionando la voce di menù "SEGRETERIA" - "CONCORSO DI AMMISSIONE", poi il corso interessato e completare la procedura. Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un'email automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista).
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi sul sito internet nella pagina web del corso (tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti) e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in "SEGRETERIA" e poi "IMMATRICOLAZIONE") entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa

Master in Biblioterapia

Info test :

  • Periodo iscrizioni: dal 05/10/2022 al 10/11/2022

Graduatorie, scorrimenti e ripescaggi

Nessuna graduatoria ancora pubblicata

Requisiti per l’ammissione

Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.


Criteri di valutazione per l'ammissione

E' previsto un colloquio solo al superamento del numero massimo. 
Sarà svolto un colloquio motivazionale al quale sarà assegnato un punteggio in trentesimi.


Incentivi e agevolazioni

E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2021/2022, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di primo livello;
alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2021/2022 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2022/23 ad un Master universitario di secondo livello.

Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista. Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea

Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.