Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Durata
Il corso ha la durata complessiva di ore: 12 e si terrà nel periodo che va dal 15 febbraio 2024 al 21 marzo 2024.Schema delle lezioni
Gli incontri avranno una durata di due ore accademiche ciascuno e si svolgeranno con cadenza settimanale o bisettimanale in base alle festività in calendarioPeriodo di svolgimento e sede
Calendario:
15 febbraio 2024 - marketing e comunicazione della sostenibilità : Prof. Vania Vigolo
22 febbraio 2024 - comunicazione della sostenibilità e le scienze: Prof. Claudia Daffara
29 febbraio 2024 - comunicazione della sostenibilità: una prospettiva medica: Prof. Silvia Pogliaghi
7 marzo 2024 - comunicare la sostenibilità: una prospettiva filosofica: Prof. Federico Leoni
14 marzo 2024 - pratiche educative e comunicazione della sostenibilità: Prof. Roberta Silv
21 marzo 2024 – workshop. Dr. Marco Ubbiali, Dipartimento di Scienze Umane
In piattaforma zoom tranne il workshop che si svolgerà in presenza presso gli edifici dell'Università.
Modalità di erogazione della didattica
MISTA. Piattaforma zoom, modalità sincrona.
Project work, verifiche periodiche, prova finale
La prova finale consisterà in una presentazione da parte dei partecipanti, sulla base delle informazioni teoriche fornite durante le lezioni e sulla base del workshop con frequenza obbligatoria, volto a fornire gli strumenti metodologici per la prova stessa.
Percentuale di frequenza obbligatoria
80%. La frequenza al workshop è obbligatoria.