Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2013/2014

InsegnamentiCreditiTAFSSD
9
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45
Attivato nell'A.A. 2013/2014
InsegnamentiCreditiTAFSSD
9
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000104

Coordinatore

Barbara Tescaro

Crediti

1

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

MED/45 - SCIENZE INFERMIERISTICHE GENERALI, CLINICHE E PEDIATRICHE

Periodo

lezioni 1° anno II° semestre, lezioni 1° anno I° semestre

Sede

VICENZA

Obiettivi formativi

Far acquisire abilità tecnico-pratiche e relazionali in contesti di laboratorio protetto prima di sperimentarsi nei servizi e direttamente con i pazienti. Permettere agli studenti di sviluppare la capacità di applicare metodologie assistenziali, educative e di problem solving.

Programma

Programma in forma sintetica (n° 4 righe max):
- Effettuare manovre di posizionamento della persona assistita
- Effettuare l’igiene della persona assistita
- Utilizzare le precauzioni standard. Selezionare i dispositivi di protezione individuale, indossarli e smaltirli
- Simulare la raccolta dati (intervista, osservazione…) rispetto alla capacità di movimento, cura di sè ed eliminazione

Modalità d'esame

Modalità di esame:

È prevista una valutazione del livello raggiunto dallo studente in laboratorio per ciascuna tecnica/abilità, e l’autorizzazione ad applicarla nei contesti reali di tirocinio.


Riferimenti del Docente e Ricevimento studenti:
Telefono, Fax , e-mail:
Tel. 0444-757029, Fax. 0444-753345, e-mail barbara.tescaro@ulssvicenza.it

Giorno e orario:
SOLO SU APPUNTAMENTO

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI