Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S001358

Crediti

3

Offerto anche nei corsi:

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

M-EDF/02 - METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE

Periodo

I semestre dal 1 ott 2013 al 31 gen 2014.

Sede

VERONA

Obiettivi formativi

Obiettivo del corso è insegnare agli studenti conoscenze sulle metodiche disponibili per la misura di variabili che permettono di descrivere l’attività fisica ed il dispendio metabolico.

Programma

Argomenti trattati: attività fisica e dispendio metabolico, pedometria, accelerometri, cardiofrequenzimetri, calorimetria, metodo dell’acqua doppiamente marcata, ricevitori GPS, sistemi GIS, ricevitori DGPS, sistemi portatili multi-sensore, sistemi IMU, TurfTrax, sistemi RFID.

Modalità d'esame

Relazioni facoltative sulle esercitazioni, piccolo progetto ed esame orale finale.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Materiale e documenti