Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

1° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
2
F
INF/01
9
A/B
MED/28 ,MED/50 ,M-PSI/01 ,M-PSI/04
8
A/B
MED/04 ,MED/28 ,MED/36 ,MED/50
5
B
MED/12 ,MED/50
7
A/B
MED/07 ,MED/17 ,MED/42 ,MED/44 ,MED/45
InsegnamentiCreditiTAFSSD
2
F
INF/01
9
A/B
MED/28 ,MED/50 ,M-PSI/01 ,M-PSI/04
8
A/B
MED/04 ,MED/28 ,MED/36 ,MED/50
5
B
MED/12 ,MED/50
7
A/B
MED/07 ,MED/17 ,MED/42 ,MED/44 ,MED/45

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01556

Crediti

23

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE

Periodo

Non ancora assegnato

Obiettivi formativi

CAPACITÀ DI AGIRE UNA RELAZIONE PROFESSIONALE CON L’UTENTE ED INTEGRARSI NEL TEAM
INFORMARE, COINVOLGERE ED EDUCARE LA PERSONA, I FAMIGLIARI O CARE-GIVER
VALUTAZIONE E MONITORAGGIO PARODONTALE – ACCERTAMENTO – ESAME OBIETTIVO DEL CAVO ORALE
ATTUARE TECNICHE OPERATIVE DI IGIENE ORALE PROFESSIONALE

Programma

CAPACITÀ DI AGIRE UNA RELAZIONE PROFESSIONALE CON L’UTENTE ED INTEGRARSI NEL TEAM
- Comportamento professionale (Codice di comportamento dello studente - Consensus conference 2010)
- AUTOAPPRENDIMENTO E PARTECIPAZIONE ATTIVA AL PROPRIO PERCORSO FORMATIVO
- LAVORARE IN TEAM E NEL GRUPPO STUDENTI
STABILIRE E MANTENERE UNA RELAZIONE COMUNICAZIONE PER ASSICURARE BENESSERE E COMFORT AL PAZIENTE (FAMIGLIARE)
INFORMARE, COINVOLGERE ED EDUCARE LA PERSONA, I FAMIGLIARI O CARE-GIVER. Interventi informativi ed educativi rispetto a: tecniche di spazzolamento e tipologia di spazzolini /ausilii, prodotti per l’igiene orale
VALUTAZIONE E MONITORAGGIO PARODONTALE – ACCERTAMENTO – ESAME OBIETTIVO DEL CAVO ORALE
- Raccoglie dati E LI DOCUMENTA NELLA CARTELLA PARODONTALE, Esegue esame obiettivo, Interpreta i dati raccolti
ATTUARE TECNICHE OPERATIVE Rispetto alle seguenti attività:
o sondaggio parodontale
o strumentazione meccanica
o strumentazione manuale
o applicazione topica di medicamenti
o applicazione diga di gomma
o sigillatura dei solchi e delle fossette
o lucidatura degli elementi dentari (polishing e air-polishing)
o affilatura degli strumenti taglienti
o controllo infezioni crociate

Modalità d'esame

esame orale con dimostrazione pratica delle skills acquisite strutturato a stazioni http://www.medicina.univr.it/fol/?ent=avvisoin&cs=482&id=135177

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI