Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

2° Anno  Attivato nell'A.A. 2021/2022

InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45
Attivato nell'A.A. 2021/2022
InsegnamentiCreditiTAFSSD
8
B
MED/09 ,MED/13 ,MED/26 ,MED/34 ,MED/45
6
B/C
MED/18 ,MED/33 ,MED/41 ,MED/45
8
B
MED/06 ,MED/09 ,MED/10 ,MED/11 ,MED/17 ,MED/45

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000102

Crediti

8

Coordinatore

Paolo Berenzi

Lingua di erogazione

Italiano

L'insegnamento è organizzato come segue:

CHIRURGIA D'URGENZA

Crediti

2

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

RIANIMAZIONE

Crediti

2

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

MEDICINA D'URGENZA

Crediti

1

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

INFERMIERISTICA CHIRURGICA SPECIALISTICA

Crediti

1

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

INFERMIERISTICA IN SITUAZIONI DI CRITICITA'

Crediti

1

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

INFERMIERISTICA CLINICA NEI SERVIZI DI EMERGENZA

Crediti

1

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

Prerequisiti e nozioni di base

Lo studente deve aver frequentato almeno il 75% dell’insegnamento in presenza ed almeno il 50% della presenza in ogni singolo modulo.
Lo studente deve aver acquisito aspetti di fisiopatologia, di clinica e di gestione multiprofessionale nell’assistenza di pazienti in situazioni acute / croniche e la loro complessità in riferimento ai contenuti trattati nello specifico dell’insegnamento 10 al secondo anno, terzo semestre.

Bibliografia

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.

Criteri di composizione del voto finale

Esame scritto con domande a risposta multipla.
Domande formulate con micro casi/situazioni che richiedono una presa decisionale da parte dello studente.
L’esame è strutturato in tre blocchi.
Ogni blocco è costituito da un modulo clinico e uno assistenziale.
Gli studenti possono iscriversi a uno o più blocchi ad ogni singolo appello. Per aver superato con esito positivo ogni singolo blocco, i due moduli che lo compongono devono risultare ognuno con esito superiore a 18/30.
Lo studente mantiene i blocchi superati fino al termine degli appelli in anno accademico.