Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S000233

Crediti

4

Coordinatore

Lorenzo Gasperi

Lingua di erogazione

Italiano

Corsi Singoli

Non Autorizzato

L'insegnamento è organizzato come segue:

METODI E TECNICHE RIABILITATIVE IN ETA' GERIATRICA

Crediti

2

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

PSICOGERIATRIA

Crediti

2

Periodo

1 SEMESTRE PROFESSIONI SANITARIE

Obiettivi di apprendimento

Obbiettivo dell’insegnamento è far acquisire nozioni generali sulla fenomenologia dell'invecchiamento nei suoi aspetti individuali, familiari e sociali e sulle principali patologie caratteristiche dell'anziano e far acquisire conoscenze e competenze sulle tecniche e attività riabilitative individuali e di gruppo. MODULO METODI E TECNICHE RIABILITATIVE IN ETA' GERIATRICA Obiettivi formativi: Fornire allo studente le conoscenze fondamentali sulle problematiche legate al disturbo psichico nell'anziano, le ripercussioni familiari e sociali; identificare gli elementi necessari per progettare, attuare e valutare interventi riabilitativi ed attività occupazionali specifiche, sia individuali che di gruppo. MODULO PSICOGERIATRIA Obiettivi formativi: Conoscere il fenomeno dell'invecchiamento nei suoi aspetti psicologici, sociali e culturali Riconoscere la demenza con i bisogni che l'accompagnano (soprattutto i BPSD e i possibili interventi non farmacologici)

Bibliografia

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