Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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2° Anno Attivato nell'A.A. 2023/2024
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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3° Anno Attivato nell'A.A. 2024/2025
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
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Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Riabilitazione psicogeriatrica (2023/2024)
Codice insegnamento
4S000233
Crediti
4
Coordinatore
Lingua di erogazione
Italiano
Corsi Singoli
Non AutorizzatoL'insegnamento è organizzato come segue:
Obiettivi di apprendimento
Obbiettivo dell’insegnamento è far acquisire nozioni generali sulla fenomenologia dell'invecchiamento nei suoi aspetti individuali, familiari e sociali e sulle principali patologie caratteristiche dell'anziano e far acquisire conoscenze e competenze sulle tecniche e attività riabilitative individuali e di gruppo. MODULO METODI E TECNICHE RIABILITATIVE IN ETA' GERIATRICA Obiettivi formativi: Fornire allo studente le conoscenze fondamentali sulle problematiche legate al disturbo psichico nell'anziano, le ripercussioni familiari e sociali; identificare gli elementi necessari per progettare, attuare e valutare interventi riabilitativi ed attività occupazionali specifiche, sia individuali che di gruppo. MODULO PSICOGERIATRIA Obiettivi formativi: Conoscere il fenomeno dell'invecchiamento nei suoi aspetti psicologici, sociali e culturali Riconoscere la demenza con i bisogni che l'accompagnano (soprattutto i BPSD e i possibili interventi non farmacologici)