Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2024/2025
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (secondo anno) (2024/2025)
Codice insegnamento
4S000105
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE
Periodo
1° e 2° semestre (corsi annuali) PROFESSIONE SANITARIE dal 1 ott 2024 al 30 set 2025.
Sede
VERONA
Corsi Singoli
Non Autorizzato
Obiettivi di apprendimento
Scopo del corso è permettere agli Studenti di familiarizzare attivamente e praticamente con i principali strumenti di valutazione della comunicazione e del linguaggio in età evolutiva. Inoltre, il Corso si propone di condurre gli Studenti nell'elaborazione di un bilancio logopedico e di un piano di trattamento di casi clinici reali.
Prerequisiti e nozioni di base
Conoscenza dello sviluppo comunicativo linguistico tipico
Programma
Modalità di somministrazione e correzione dei principali test di valutazione.
Interpretazione dei risultati ottenuti nei vari protocolli di valutazione.
Stesura del bilancio logopedico.
Individuazione degli obiettivi riabilitativi.
Elaborazione di attività coerenti e realistiche.
Bibliografia
Modalità didattiche
Lavori di gruppo
Discussioni plenarie
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scritto e orale di gruppo
Criteri di valutazione
Esaustività delle informazioni
Utilizzo di linguaggio specifico
Presenza di pensiero critico
Criteri di composizione del voto finale
Approvato/non approvato
Lingua dell'esame
italiano