Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

CURRICULUM TIPO:
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 2°- 3°
Altre attività formative: lo studente può scegliere tra le 2 seguenti opzioni: a) 2 CFU di seminari al 2 anno e 7 CFU di tirocinio al 3 anno oppure b) 9 CFU di tirocinio al 3 anno.
Tra gli anni: 2°- 3°

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S009892

Crediti

6

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

ING-INF/06 - BIOINGEGNERIA ELETTRONICA E INFORMATICA

Periodo

II semestre dal 4 mar 2024 al 14 giu 2024.

Corsi Singoli

Autorizzato

Obiettivi di apprendimento

Gli obiettivi di questo corso affronteranno la descrizione dei sistemi sanitari, le loro funzioni e le necessita' della gestione di questi sistemi cimplessi.

Prerequisiti e nozioni di base

Corsi caratterizzanti del primo anno

Programma

I sistemi sanitari, principi e storia
I modelli di servizio sanitario
Il servizio sanitario nazionale
Le leggi di modifica e l'attuale organizzazione
Organizzazione delle strutture e ruoli
La gestione delle tecnologie sanitarie
I processi decisionali informati
Il ruolo dei sistemi informativi nella organizzazione sanitaria

Bibliografia

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.

Modalità didattiche

Lezioni frontali e incontri con gli esperti

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame orale sui contenuti del corso con approfondimento su un tema a scelta

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Criteri di valutazione

Conoscenza dei contenuti del corso
Capacità espositiva
Proprietà di linguaggio
Tesina: completezza dei contenuti, sua presentazione in forma di elaborato e esposizione

Criteri di composizione del voto finale

50% conoscenze dei temi del corso; 50% su tesina di approfondimento

Lingua dell'esame

Italiano