Studying at the University of Verona

Study Plan

Your Study Plan includes all the learning activities you will undertake during your time at the University, such as modules, lab activities and practicals, seminars, project work, internships, as well as educational off-site visits, conferences and the final examination, or graduation.

Gestione delle risorse umane nei sistemi socio-sanitari 9 Credits

SSD:IUS/07 ,MED/42 ,MED/43 ,MED/45 ,M-PSI/06 ,SECS-P/07 ,SECS-P/10

Detail of the Module+
Gestione dell'innovazione e dei processi di cambiamento 9 Credits

SSD:ING-IND/35 ,MED/42 ,M-PSI/06 ,SECS-S/06

Detail of the Module+
Laboratori ed esercitazioni 3 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Programmazione controllo e valutazione nelle aziende sanitarie 12 Credits

SSD:ING-INF/05 ,IUS/07 ,MED/01 ,MED/42 ,MED/45 ,SECS-P/01 ,SECS-P/09

Detail of the Module+
Project work 12 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Prova finale 0 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Quadro istituzionale e modelli organizzativi del sistema sanitario nazionale e regionale 7 Credits

SSD:ING-INF/05 ,IUS/08 ,IUS/10 ,MED/42 ,MED/43 ,MED/45 ,M-FIL/03 ,SECS-P/07

Detail of the Module+
Seminari 10 Credits

SSD:-

Detail of the Module+
Stage o tirocinio 3 Credits

SSD:-

Detail of the Module+

Duration

The course has a total duration of years: 1 and will be held in the period from November 1, 2021 to November 30, 2022.

Modalità di erogazione della didattica

Il calendario completo delle lezioni e delle attività didattiche a distanza verrà reso disponibile in concomitanza con l’avvio del Master.
La didattica in presenza si effettuerà con moduli di 3- 4 gg al mese per circa 40 giornate.

I partecipanti avranno a disposizione uno spazio di lavoro in didattica a distanza nel quale potranno dialogare tra loro, ma anche con i docenti e tutor per chiarimenti e approfondimenti, inoltre per condividere i materiali del corso.
 

Informazioni sullo stage

Coerentemente con la natura professionalizzante del percorso, lo stage propone l'elaborazione di progetti di innovazione organizzativa o di gestione di specifici problemi relativi alla tematica della gestione delle risorse umane. Prevede l'applicazione di metodi e strumenti appresi con l'attività didattica teorica e il confronto con contesti e professionisti-manager, che oltre a condividere approcci ed esperienze, rappresentano un prezioso modello di ruolo.

Inoltre, verranno realizzate delle visite di studio in organizzazioni sanitarie e non complesse e innovative per consentire ai partecipanti di vivere in prima persona luoghi e processi di sviluppo di nuove conoscenze e di ricavare da esperienze di successo pratiche e valori a cui ispirarsi per il proprio futuro professionale.
 

Project work, verifiche periodiche, prova finale

E' prevista una prova di verifica per ogni insegnamento e una prova finale che consiste nella presentazione e discussione alla presenza di una commissione di un project work.
Per sostenere la prova finale è necessario aver conseguito una frequenza regolare, superato positivamente le 4 prove scritte di verifica degli insegnamenti.
 

Titolo finale

Al termine del Master, previo superamento della prova finale, e considerata la carriera degli esami, verrà rilasciato il titolo congiunto di Diploma di Master Universitario di II livello in “Direzione delle Professioni Sanitarie”, da parte delle Università di Verona, Padova e Ferrara.