Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Il diritto societario e tributario 3 Crediti

SSD:IUS/04 ,IUS/12

Dettaglio del Modulo+
I modelli di prevenzione delle frodi e dei reati aziendali e cybersecurity 6 Crediti

SSD:IUS/04 ,IUS/16 ,SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
La privacy 1 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
L'audit alla qualita' e la sicurezza del lavoro 1 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
L'auditing legale 1 Crediti

SSD:IUS/04

Dettaglio del Modulo+
Prova finale 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+

Codice insegnamento

4S007637

Crediti

1

Lingua di erogazione

Italiano

Durata

Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 7 e si terrà nel periodo che va dal 1 maggio 2022 al 30 novembre 2022.

Schema delle lezioni

Venerdì pomeriggio (14.30 - 18.30) e il sabato mattina (9.00 - 13.00). Alcune lezioni si svolgeranno anche il sabato pomeriggio (14.00 - 18.00), indicativamente una al mese e due fine settimana di lezioni intensive (docenza frontale dal giovedì al sabato compresi).

Periodo di svolgimento e sede

Da maggio a novembre 2022.

Le lezioni hanno cadenza settimanale e sono previste il venerdì pomeriggio (14.30 - 18.30) e il sabato mattina (9.00 - 13.00). Nel periodo di svolgimento del corso saranno previste, in aggiunta alle precedenti otto ore settimanali, alcune lezioni il sabato pomeriggio (14.00 - 18.00), indicativamente una al mese e due fine settimana di lezioni intensive (docenza frontale dal giovedì al sabato compresi).

Le attività si svolgeranno presso le aule del Polo Santa Marta, Via Cantarane, 24 e le aule del Silos di Ponente, ex Caserma Santa Marta, Via Cantarane, 24. Alcune lezioni potranno essere svolte presso le sedi delle aziende che collaborano alla realizzazione del Corso o presso aziende del territorio. I partecipanti sono invitati ad aderire alla Community di studenti ed ex-studenti di cui ai seguenti link: https://www.facebook.com/univr.iacmaster/ - http://www.asiavr.it/
Ai partecipanti è consentito l'accesso alle biblioteche Santa Marta e Frinzi, al Centro Linguistico di Ateneo (CLA) per training di certificazioni linguistiche, oltre che l'accesso alle aule informatiche del Polo Santa Marta. Nelle strutture è consentito wi-fi gratuito.
 

Uditori

L’iscrizione e la frequenza in qualità di uditori è consentita a coloro che sono privi dei requisiti di accesso. La quota di iscrizione è indicata nella sezione "tasse e contributi" della pagina web del corso ("Iscriversi" - "Come iscriversi").

Per l’iscrizione in qualità di uditore, l’interessata/o dovrà inviare un’e-mail di richiesta alla segreteria (segreteria.master@ateneo.univr.it) entro i termini di scadenza previsti per il corso.


Modalità di erogazione della didattica

Per gli iscritti al Corso di Perfezionamento in "Compliance aziendale e prevenzionedelle Frodi" è possibile frequentare a distanza fino al 100% del monte ore di didattica frontale. Tutte le attività a distanza saranno soggette ad almeno un accertamento in presenza.

La frequenza a distanza è da intendersi in modalità SINCRONA rispetto lo svolgimento in presenza in aula. Gli strumenti utilizzati saranno ZOOM e/o PANOPTO. Gli studenti che intendono frequentare a distanza dovranno dotarsi delle tecnologie funzionali all'utilizzo di questi strumenti negli orari di lezione.

La didattica si avvale del supporto di piattaforma e-learning (MyUnivr) dedicata attraverso la quale è disponibile un repository dei materiali e la frequenza LIVE alle lezioni.
 

Project work, verifiche periodiche, prova finale

Indicativamente ogni 3/4 settimane di lezione, sono previste verifiche con test a risposta multipla per verificare l'apprendimento dei contenuti delle lezioni precedenti.

La prova finale è da intendersi nella somma delle valutazioni conseguite nelle verifiche periodiche intermedie e da una prova orale alla presenza del Comitato Scientifico e del Direttore del corso.