Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Il diritto societario e tributario 3 Crediti

SSD:IUS/04 ,IUS/12

Dettaglio del Modulo+
I modelli di prevenzione delle frodi e dei reati aziendali e cybersecurity 6 Crediti

SSD:IUS/04 ,IUS/16 ,SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
La privacy 1 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
L'audit alla qualita' e la sicurezza del lavoro 1 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
L'auditing legale 1 Crediti

SSD:IUS/04

Dettaglio del Modulo+
Prova finale 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+

Codice insegnamento

4S007668

Crediti

3

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

 - 

Offerta formativa 2023/2024

ATTENZIONE: I dettagli dell'insegnamento (docente, programma, periodo di svolgimento, modalità d'esame, ecc.) saranno pubblicati nell'anno accademico in cui sarà attivato.
Puoi vedere la scheda informativa di questo insegnamento erogato in un anno accademico passato, cliccando uno dei seguenti link:

Durata

Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 7 e si terrà nel periodo che va dal 1 maggio 2022 al 30 novembre 2022.

Schema delle lezioni

Venerdì pomeriggio (14.30 - 18.30) e il sabato mattina (9.00 - 13.00). Alcune lezioni si svolgeranno anche il sabato pomeriggio (14.00 - 18.00), indicativamente una al mese e due fine settimana di lezioni intensive (docenza frontale dal giovedì al sabato compresi).

Periodo di svolgimento e sede

Da maggio a novembre 2022.

Le lezioni hanno cadenza settimanale e sono previste il venerdì pomeriggio (14.30 - 18.30) e il sabato mattina (9.00 - 13.00). Nel periodo di svolgimento del corso saranno previste, in aggiunta alle precedenti otto ore settimanali, alcune lezioni il sabato pomeriggio (14.00 - 18.00), indicativamente una al mese e due fine settimana di lezioni intensive (docenza frontale dal giovedì al sabato compresi).

Le attività si svolgeranno presso le aule del Polo Santa Marta, Via Cantarane, 24 e le aule del Silos di Ponente, ex Caserma Santa Marta, Via Cantarane, 24. Alcune lezioni potranno essere svolte presso le sedi delle aziende che collaborano alla realizzazione del Corso o presso aziende del territorio. I partecipanti sono invitati ad aderire alla Community di studenti ed ex-studenti di cui ai seguenti link: https://www.facebook.com/univr.iacmaster/ - http://www.asiavr.it/
Ai partecipanti è consentito l'accesso alle biblioteche Santa Marta e Frinzi, al Centro Linguistico di Ateneo (CLA) per training di certificazioni linguistiche, oltre che l'accesso alle aule informatiche del Polo Santa Marta. Nelle strutture è consentito wi-fi gratuito.
 

Uditori

L’iscrizione e la frequenza in qualità di uditori è consentita a coloro che sono privi dei requisiti di accesso. La quota di iscrizione è indicata nella sezione "tasse e contributi" della pagina web del corso ("Iscriversi" - "Come iscriversi").

Per l’iscrizione in qualità di uditore, l’interessata/o dovrà inviare un’e-mail di richiesta alla segreteria (segreteria.master@ateneo.univr.it) entro i termini di scadenza previsti per il corso.


Modalità di erogazione della didattica

Per gli iscritti al Corso di Perfezionamento in "Compliance aziendale e prevenzionedelle Frodi" è possibile frequentare a distanza fino al 100% del monte ore di didattica frontale. Tutte le attività a distanza saranno soggette ad almeno un accertamento in presenza.

La frequenza a distanza è da intendersi in modalità SINCRONA rispetto lo svolgimento in presenza in aula. Gli strumenti utilizzati saranno ZOOM e/o PANOPTO. Gli studenti che intendono frequentare a distanza dovranno dotarsi delle tecnologie funzionali all'utilizzo di questi strumenti negli orari di lezione.

 


Project work, verifiche periodiche, prova finale

Indicativamente ogni 3/4 settimane di lezione, sono previste verifiche con test a risposta multipla per verificare l'apprendimento dei contenuti delle lezioni precedenti.
La prova finale è da intendersi nella somma delle valutazioni conseguite nelle verifiche periodiche intermedie e da una prova orale alla presenza del Comitato Scientifico e del Direttore del corso.