Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

È stato pubblicato il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2021/2022 contenente tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.

Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 17 (di cui 2 riservati a collaboratori della Biblioteca Capitolare)
Uditori: si
 


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Master: € 1.500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.516,00 all’atto dell’immatricolazione.
Quota iscrizione uditori: € 500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 516,00 all’atto dell’immatricolazione.
 


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 80%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attenzione

AVVISO: il Master non verrà attivato nell'anno accademico 2021/2022

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi nel concorso di ammissione.

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità.
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista)
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in SEGRETERIA e poi IMMATRICOLAZIONE) entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa
6. Attendi la mail di conferma da parte della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale.

MASTER IN MANOSCRITTI E DOCUMENTI DAL TARDO ANTICO ALLA PRIMA ETÀ MODERNA: STUDIO, CONSERVAZIONE E DIAGNOSTICA

Informazioni:

MASTER IN MANOSCRITTI E DOCUMENTI DAL TARDO ANTICO ALLA PRIMA ETÀ MODERNA: STUDIO, CONSERVAZIONE E DIAGNOSTICA

  • Scadenza presentazione domanda : 10 ottobre 2021

Graduatorie, scorrimenti e ripescaggi

Nessuna graduatoria ancora pubblicata

Requisiti per l’ammissione

Per accedere ai Master di II livello occorre essere in possesso di:
a) laurea magistrale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 o laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
b) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente
Ambito disciplinare: Informatico, Lettere e Filosofia, Scienze.
 


Criteri di valutazione per l'ammissione

Non è prevista la selezione.
 
 


Incentivi e agevolazioni

Sono previste 3 agevolazioni consistenti nella riduzione di 500 euro al contributo di iscrizione; le agevolazioni verranno rilasciate in base alla valutazione dei titoli dei candidati da parte del Comitato Scientifico.
Criteri di assegnazione: voto di laurea, titolo di dottore di ricerca, pubblicazioni, esperienze professionali coerenti con gli insegnamenti del presente Master.
 
I laureati (magistrali) nell’a.a. 2020/2021 entro la durata normale del proprio corso di studi, anche presso altro Ateneo, hanno diritto all’incentivo di € 500 che viene applicato sotto forma di riduzione dei contributi di iscrizione dell’a.a. 2021/2022.
Come richiedere l’incentivo:
1) se la Laurea (magistrale) è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la Laurea (magistrale) è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario scrivere una e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it
3) se la Laurea (magistrale) è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare una e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la " dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 nella quale si deve dichiarare:
1. presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea;
2. di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi;
3. l'anno accademico di immatricolazione;
4. l'anno accademico di Laurea.
Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.