How to enrol

How to enroll

Has been published the new admission news for the academic year 2024/2025 containing all the information necessary for enrollment.

Type of Access
This is a limited-entry programme. See admission requirements.
Read the admission requirements

Available positions

Minimo 1
Massimo non previsto
Uditori no


Taxes and Contributions

Quota iscrizione al Master: € 10.000,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 5.016,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 5.000,00 seconda rata entro il 30/09/2025.


Benefit and incentives available

Attendance Requirements
obbligatoria 80%

Admitted to PA project 110 cum laude
The course adheres to the PA 110 cum laude project. For more info on the requirements and facilities available see the service page.

Post Graduate Enrollment Service
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attention

ISCRIZIONE CONTEMPORANEA A DUE CORSI DI ISTRUZIONE SUPERIORE ai sensi della L. 12 aprile 2022 n. 33 e del decreto ministeriale n. 930 del 29 luglio 2022 (Disposizioni per consentire la contemporanea iscrizione a due corsi universitari).
Per informazioni relative alla possibilità di iscrizione contemporanea e alla modalità di iscrizione si invita a consultare l'art. 4 del Bando per l'ammissione ai Master universitari di I e II livello e Corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale A.A. 2024/2025 (voce -> Documento Bando).
Ulteriori informazioni sono presenti anche nella pagina web dedicata alla contemporanea iscrizione a due corsi universitari.

How to enroll

Applicants must apply online as indicated below.
Opening and closing deadlines for applying are indicated in Annex 1.
Please note: the procedure indicated below must not be followed by those applying for the Consulenza del lavoro course, who will have to follow the instructions set out in Art. 7 of this Call.
Application procedure
Step 1. Log into the ESSE3 online platform available at: https://univr.esse3.cineca.it/Start.do
If you are applying for the first time, you must first register in the system with your SPID login details. If you already have a student profile, you can use either your SPID or your GIA login details.
If your GIA login details have expired and/or forgotten you should request the recovery of your login details following the instructions at: www.univr.it/recuperocredenziali or logging in with your
SPID login details.
Please note: to complete your registration, you will need to have a scanned copy of your ID card on hand.

If you already have a profile in the system as a teaching staff/external user (company), you will need to create a student profile. Please note that you’ll have to re-register in the system if your tax ID number (codice fiscale) is not associated with your existing profile. If your tax ID no. has already been associated with your existing profile, please contact the Postgraduate Study Office.

Step 2. Once logged in, select “Segreteria > Concorso di ammissione > Iscrizione concorsi di ammissione” from the menu, then the course of your interest to complete the procedure. Then complete all the mandatory fields.
Once the application procedure is complete, the system will issue a registration receipt with a summary of your details, and you will receive an email confirming that your application has been submitted.
Students with disabilities or Specific Learning Disorder (SLD)/learning disabilities may request auxiliary aids and services if the course they are applying for requires them to pass an admission test2.

For further information and support for completing the online application procedure, please contact the Postgraduate Study Office, i.e. the “U.O. Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale” (Phone: +39 045 8028530– email segreteria.master@ateneo.univr.it)

Master in Diagnostica e interventistica cardiovascolare

Other documents (calendar, ranking list, etc.)

None Published classification yet

Admission requirements

Il Master è diretto a chi è in possesso, al momento del’iscrizione, di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea specialistica (D.M. 509/99) nella classe n.46/S Medicina e Chirurgia;
- laurea magistrale (D.M. 270/04) nella classe n. LM-41 Medicina e Chirurgia;
- laurea “ante riforma” in Medicina e Chirurgia.
Possono inoltre partecipare le candidate/i candidati in possesso di titoli di studio straniero dichiarato equipollente ad uno dei predetti titoli da parte di una autorità accademica italiana.
Le candidate/i in possesso di titoli di studio straniero non dichiarato equipollente ad uno dei predetti titoli da parte di una autorità accademica italiana potranno chiedere al Consiglio didattico del corso il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso. In tal caso l’ammissione sarà “sotto condizione” fino all’avvenuto riconoscimento del titolo. Il Comitato Scientifico può disporre in ogni momento l’esclusione dalla procedura selettiva per difetto dei requisiti prescritti.

Ulteriori titoli
È richiesto il possesso:
 dell’Abilitazione italiana all’esercizio della professione di medico-chirurgo;
 della specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare (vecchio ordinamento);
 della specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare (nuovo ordinamento – DM 68/2015).


Evaluation criteria for admission

Valutazione dei titoli e curriculum vitae.
Criteri di valutazione per l’ammissione, punteggi attribuiti:
1) titoli accademici e di studio: max 3 punti;
2) pubblicazioni e titoli scientifici: max 3 punti:
3) curriculum formativo e colloquio: max 4 punti


Benefit and incentives

E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
- alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2023/24, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2024/25 ad un Master universitario di primo livello;
- alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2023/2024 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2024/25 ad un Master universitario di secondo livello.
Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.

Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it;
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea

Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.
Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.