Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

È stato pubblicato il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2021/2022 contenente tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.

Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 27

Massimo 40

Uditori si


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Master: € 3.700,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 2.016,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 1.700,00 entro il 31/03/2023.

Quota di iscrizione per Uditori: € 3.700,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 2.016,00 all’atto dell’immatricolazione;
€ 1.700,00 entro il 31/03/2023.

 


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 80%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attenzione

COME ISCRIVERSI - UDITORI: L’iscrizione e la frequenza in qualità di uditori è consentita a coloro che sono privi dei requisiti di accesso compresi coloro che sono in possesso del diploma magistrale o Liceo Pedagogico (conseguito entro l'a.s. 2001-2022). Per maggiori informazioni consultare la sezione "Uditori".

AVVISO: Incontri informativi di presentazione Master

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi nel concorso di ammissione.

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità.
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista)
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in SEGRETERIA e poi IMMATRICOLAZIONE) entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa
6. Attendi la mail di conferma da parte della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale.

MASTER IN PEDAGOGIA E METODOLOGIA MONTESSORI PER LA SCUOLA PRIMARIA

Informazioni:

  • Periodo iscrizioni: dal 15/12/2021 al 28/03/2022

    AVVISO: IL MASTER NON VERRA' ATTIVATO IN QUEST'ANNO ACCADEMICO

Graduatorie, scorrimenti e ripescaggi

Nessuna graduatoria ancora pubblicata

Requisiti per l’ammissione

Per accedere ai Master di primo livello occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Per accedere al corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria occorre essere in possesso di:
a) laurea in scienze della formazione primaria LM85BIS;
b) laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola primaria;
c) diploma di Istituto Magistrale o Liceo Pedagogico (conseguito entro l'a.s. 2001-2022) - si accede in qualità di Uditori.

 


Criteri di valutazione per l'ammissione

Solo al superamento del numero massimo. Valutazione Curriculum Vitae e titoli.
L’eventuale selezione in caso di esubero delle domande rispetto al numero massimo previsto di 40 unità, sarà effettuata mediante apposita graduatoria formulata sulla base della valutazione del Curriculum Vitae e titoli; a parità di merito si terrà conto della data di presentazione della domanda.
Se le richieste di ammissione non superano il numero di 40, si intendono tutte accettate.

 


Incentivi e agevolazioni

In caso di iscrizione ai singoli moduli, di iscrizione con gratuità o di vincitore di borsa di studio (INPS o altro ente), l'interessato dovrà provvedere al pagamento della marca da bollo di 16 €.
E’ previsto un incentivo di merito di € 500,00 applicato sotto forma di sconto dei contributi dovuti:
1)    alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea (triennale o magistrale a ciclo unico) nell’a.a. 2020/21, anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2021/2022 ad un Master universitario di primo livello;
2)    alle/i laureate/i entro la durata normale del corso di laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico, nell’a.a. 2020/21 anche presso altro ateneo, che si iscrivono nell’a.a. 2021/2022 ad un Master universitario di secondo livello.
Tale incentivo deve essere richiesto in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista. Come richiedere l’incentivo:
1) se la laurea è conseguita presso l'Ateneo di Verona prima dell'iscrizione alla selezione, l'applicazione dell'incentivo è automatica;
2) se la laurea è stata conseguita presso l'Ateneo di Verona dopo l'iscrizione alla selezione, è necessario comunicarlo scrivendo un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it
3) se la laurea è stata conseguita presso un altro Ateneo, bisogna inviare un’e-mail a segreteria.master@ateneo.univr.it allegando la Dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea ai sensi del DPR 445/2000 dichiarando:
- presso quale Ateneo è stata conseguita la laurea
- di avere conseguito il titolo nei termini di durata normale del corso di studi
- l'anno accademico di immatricolazione
- l'anno accademico di laurea
Alla dichiarazione deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità. Per i casi 2) e 3) la richiesta deve essere inviata in fase di immatricolazione o prima dell’emissione della seconda rata, se prevista.