Iscriversi
In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.
Modalità iscrizione
- Tipo di Accesso
-
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione - Posti disponibili
-
Minimo 20
Massimo 50
Uditori si - Tasse e Contributi
-
Quota iscrizione al Corso: € 1.000,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.016,00 all’atto dell’immatricolazione.
Quota iscrizione uditori: € 500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 516,00 all’atto dell’immatricolazione.
- Modalità di frequenza
- obbligatoria 70%
- Servizio iscrizione Post Laurea
- Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
AVVISO: l'iscrzione è prorogata fino al 19 gennaio 2023
Come iscriversi
Leggi con attenzione il bando che trovi in "ISCRIVERSI" - "COME ISCRIVERSI".
1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenziali. Ricordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. Nel caso di persona già presente nel sistema come docente/soggetto esterno (azienda) che non possiede un profilo "studente", è necessario crearlo. L'utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato ad altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare l'ufficio Master,
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3 selezionando la voce di menù "SEGRETERIA" - "CONCORSO DI AMMISSIONE", poi il corso interessato e completare la procedura. Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un'email automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista).
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi sul sito internet nella pagina web del corso (tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti) e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in "SEGRETERIA" e poi "IMMATRICOLAZIONE") entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni:
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati;
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa
Corso di perfezionamento in Professionisti esperti nella gestione della crisi e dell'insolvenza e nelle procedure per la gestione della crisi da sovraindebitamento
Informazioni:
-
Periodo iscrizioni: dal 10/10/2022 al 08/01/2023
Requisiti per l’ammissione
Per accedere ai Corsi di perfezionamento occorre essere in possesso di:
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999;
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti;
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Laurea in ambito ECONOMICO e GIURIDICO.
Criteri di valutazione per l'ammissione
Valutazione del Curriculum Vitae solo al superamento del numero massimo.
Vengono valutati i seguenti elementi:
- percorso formativo;
- voto di laurea;
- numero di procedure affidate;
- anzianità di iscrizione all'Albo.