Iscriversi
In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.
Modalità iscrizione
- Tipo di Accesso
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L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione - Posti disponibili
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Minimo 20
Massimo 30 (15 posti sono riservati a infermieri in servizio presso strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche o private accreditate nella Provincia autonoma di Trento).
Uditori SI, MAX 10 (riservati ad infermieri in servizio nell’ambito dell’assistenza sanitaria territoriale o affine da almeno due anni, che non sono in possesso dei requisiti per l’accesso al corso di perfezionamento come iscritto/a). - Tasse e Contributi
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Quota iscrizione al Corso: € 800,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 816,00 all’atto dell’immatricolazione.Quota iscrizione UDITORI: € 200,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 216,00 all’atto dell’immatricolazione.
Incentivi e agevolazioni disponibili - Modalità di frequenza
- 80% dell'attività teorica d'aula e online - 100% dell'attività di tutorato e project work.
- Servizio iscrizione Post Laurea
- Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
AVVISO: I TERMINI DI ISCRIZIONE SONO RIAPERTI FINO AL 17 OTTOBRE 2024.
Come iscriversi
Le/i candidate/i devono iscriversi tramite procedura on-line.
I termini di apertura e di chiusura delle iscrizioni sono riportati nell’allegato 1 del Bando.
In caso di nuovo utente, la registrazione può avvenire solo tramite SPID o CIE.
In caso di utente già registrato è possibile l’accesso sia con SPID o CIE che tramite GIA.
Se le credenziali GIA sono scadute e/o dimenticate si deve procedere con il recupero seguendo le indicazioni fornite nella pagina www.univr.it/recuperocredenziali oppure accedere con SPID.
N.B.: Per completare la registrazione è necessario avere a portata di mano la scansione di un documento d’identità.
In caso di persona già presente nel sistema come “docente”/”soggetto esterno” (azienda) che non possiede un profilo studente, è necessario crearlo. L’utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato all’altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare la Segreteria Master.
Una volta effettuato l’accesso in Esse3, dalla voce “MENU” in alto a destra procedere con i seguenti passaggi:
Area riservata ->Segreteria -> Concorso di ammissione -> Iscrizione concorsi di ammissione -> scegliere la tipologia di corso à corso xxxxx
e completare infine la procedura con le informazioni richieste.
Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un’e-mail automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
Qualora siano previste prove d’esame, i candidati con disabilità o affetti da disturbi specifici dell’apprendimento possono richiedere gli ausili necessari (L. 5.02.1992 n. 104, artt. 16 e 20 (e modificata dalla L. 28.01.1999, n. 17) e L. 170/2010).
Per informazioni e supporto per l’iscrizione on line è possibile rivolgersi all’U.O. Post Laurea telefonando al numero 045 8028503 o inviando un’email a segreteria.master@ateneo.univr.it.
Modulistica necessaria per l'iscrizione
- 1. Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai fini della riduzione della contribuzione (pdf, it, 339 KB, 8/21/24)
Corso di perfezionamento in Infermieristica di famiglia e di comunità
Informazioni:
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Periodo di iscrizione: dal 8/7/2024 al 20/9/2024
AVVISO: a breve verrà pubblicato un avviso dei candidati idonei suddivisi nei 2 gruppi e le modalità di perfezionamento dell'immatricolazione.
La programmazione dei due gruppi seguirà i seguenti periodi:
- Gruppo 1 da dicembre 2024 a giugno 2025. A breve si comunicherà data di apertura e calendario delle lezioni
- Gruppo 2 da aprile 2025 a ottobre/novembre 2025
Documenti Bando:
Requisiti per l’ammissione
Dei 30 posti disponibili, 15 posti sono riservati a infermieri in servizio presso strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche o private accreditate nella Provincia autonoma di Trento.
E’ titolo preferenziale essere in servizio nell’ambito dell’assistenza sanitaria territoriale o affine da almeno due anni.
Possono iscriversi al Corso tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito elencati:
– Laurea Triennale in Infermieristica (SNT/1)
oppure
– Diploma di Infermiere conseguito in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie, titoli equipollenti ai sensi dell’art. 4 della Legge 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi ai sensi dell’art. 1 comma 10 della legge 8 gennaio 2002 n.1, per l’accesso alla Laurea Specialistica/Laurea Magistrale, ai Master ed agli altri Corsi attivati dall’Università, purché in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore (esame di maturità) conseguito al termine di un periodo di almeno 12 anni di scolarità.
Criteri di valutazione per l'ammissione
L'ammissione al Corso di Perfezionamento è subordinata ad una prova di selezione volta alla valutazione del livello di preparazione propedeutica, professionale e attitudinale attraverso colloquio di selezione o prova scritta (punti 60).
Il colloquio consisterà nella valutazione della capacità di analisi di situazioni, di prevedere proposte di soluzione e sulle aspettative rispetto alla scelta del percorso.
Qualora gli iscritti siano un numero superiore a 60, la selezione si svolgerà con prova scritta.
Il candidato è idoneo qualora il punteggio del colloquio sia pari o maggiore a 35/60mi.
La graduatoria finale degli ammessi al Corso di Perfezionamento sarà formulata in sessantesimi.
Il Comitato Scientifico provvederà a redigere due graduatorie:
- una generale
- una riservata per i 15 candidati infermieri in servizio presso strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche o private accreditate nella Provincia autonoma di Trento.
Incentivi e agevolazioni
Per infermieri dipendenti APSS la quota è di € 300,00.