Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Project management (i fondamenti) 9 Crediti

Coordinatore: Alberto Roveda SSD:ING-IND/35

Dettaglio del Modulo+
Cost & revenue management 7 Crediti

Coordinatore: Alberto Roveda SSD:ING-IND/35

Dettaglio del Modulo+
Risk & contract management 7 Crediti

Coordinatore: Alberto Roveda SSD:IUS/04

Dettaglio del Modulo+
Management by project 7 Crediti

Coordinatore: Alberto Roveda SSD:ING-IND/35

Dettaglio del Modulo+
Case work 5 Crediti

Coordinatore: Alberto Roveda SSD:ING-IND/35

Dettaglio del Modulo+
Seminari 10 Crediti

Coordinatore: Alberto Roveda SSD:-

Dettaglio del Modulo+
Stage 14 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+
Project work 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+
Prova finale Master 0 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+

Codice insegnamento

4S010309

Coordinatore

Alberto Roveda

Crediti

10

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

NN - -

Programma

MPM organizza seminari monografici per un totale di 80 ore atti ad approfondire argomenti inerenti il project management, casi di studio e/o visite aziendali.
Negli scorsi anno abbiamo collaborato con:
Archiva Group.
C.M.B. Carpi.
Giugiaro Architettura & Struttures.
Manni Group.
Salvagnini Spa.
Serpelloni Spa.

Modalità d'esame

Non previsto

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Durata

Il corso ha la durata complessiva di anni: 1 e si terrà nel periodo che va dal 7 gennaio 2022 al 30 novembre 2022.

Schema delle lezioni

Le lezioni si svolgono il venerdì e il sabato di norma ogni quindici giorni (orario 09.00 - 13.00; 14.00 - 18.00).

Periodo di svolgimento e sede

Periodo di svolgimento: da gennaio a novembre 2022. Le lezioni si svolgono il venerdì e il sabato di norma ogni quindici giorni (orario 09:00 - 13:00; 14:00 - 18:00).

Sede di svolgimento: Polo S. Marta per le lezioni frontali, sede staccata di Alba di Canazei o una località individuata opportunamente per la settimana intensiva (Case Work).
 

Uditori

L’iscrizione e la frequenza in qualità di uditori è consentita a coloro che sono privi dei requisiti di accesso. La quota di iscrizione è indicata nella sezione "tasse e contributi" della pagina web del corso ("Iscriversi" - "Come iscriversi").

Per l’iscrizione in qualità di uditore, l’interessata/o dovrà inviare un’e-mail di richiesta alla segreteria (segreteria.master@ateneo.univr.it) entro i termini di scadenza previsti per il corso.


Iscrizione a Singoli Moduli

L’iscrizione è possibile solo a chi è in possesso del titolo richiesto per l'accesso al corso, possono essere frequentati singoli moduli per un massimo di 30 CFU ad iscritto/a per anno accademico.

La documentazione necessaria all'iscrizione è disponibile nella sezione "Allegati" sottostante. Il modulo dovrà essere inviato a segreteria.master@ateneo.univr.it almeno 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni del modulo stesso.

Documenti


Informazioni sullo stage

Lo stage è previsto in almeno 350 ore e verrà svolto all'interno dell'arco temporale di svolgimento del Master (circa 10 mesi) presso le aziende convenzionate, ovvero presso l'azienda in cui l'allievo svolge la propria attività.
 


Project work, verifiche periodiche, prova finale

E' prevista la stesura di un project work. La discussione sul PW sarà considerata come prova finale.