Il Corso

In questa sezione è possibile prendere visione degli obiettivi formativi e dei profili professionali e sbocchi occupazionali e professionali del corso. Inoltre sono presenti altre informazioni utili.

Obiettivi formativi

Il corso è progettato per fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide attuali e future del sistema sanitario territoriale e migliorare l'efficacia e la qualità dei servizi offerti. La formazione sarà specifica e fortemente orientata all’ambito dell’assistenza territoriale, all’integrazione ospedale-territorio e agli aspetti necessari per rispondere alle richieste di riorganizzazione, innovazione e governance dei processi assistenziali presenti nelle aziende sanitarie e negli gli ambiti di lavoro pubblici e privati presenti nel contesto sanitario e socio sanitario.

Profili professionali e sbocchi occupazionali e professionali

Il Corso di perfezionamento in Coordinamento delle professioni sanitarie in assistenza territoriale e integrazione ospedale-territorio - è aperto a tutte  le professioni sanitarie.

Il corso si rivolge a professionisti sanitari esperti nel Coordinamento delle Professioni Sanitarie. Gli sbocchi occupazionali attesi sono: operare nell’ambito del coordinamento dei servizi sanitari territoriali e dei processi di integrazione ospedale-territorio di strutture sanitarie pubbliche e private

Locandina del corso