Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Requisiti Richiesti per l'ammissione

Requisiti per l’ammissione

Il Corso di perfezionamento in Coordinamento delle professioni sanitarie in assistenza territoriale e integrazione ospedale-territorio - è aperto alle seguenti Classi di Laurea:
- Laurea in una delle classi delle professioni sanitarie SNT/1, SNT/2, SNT/3 e SNT/4 (o titolo equipollente come da DM del 2000, purché in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado - maturità);
- 5 posti sono riservati a professionisti in possesso di Laurea Specialistica/Laurea Magistrale in una delle seguenti classi SNT/1, SNT/2, SNT/3 e SNT/4 e Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie.

Oltre al diploma di Laurea in una delle classi delle professioni sanitarie l’ammissione al corso di perfezionamento è vincolata al possesso dei seguenti titoli:
- Master universitario di primo livello in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie (o diploma AFD)
- Almeno tre anni di esperienza professionale maturata nella funzione di coordinamento (il requisito non è più richiesto)
- Occorre inoltre essere in possesso dell’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento

REQUISITI UDITORI  - Il Comitato scientifico anche tenuto conto del numero complessivo dei partecipanti, valuterà l'ammissione al corso di perfezionamento di persone in possesso dei titoli professionali richiesti ma non del diploma di scuola superiore (maturità) purché titolari di una comprovata esperienza professionale nel Sistema Sanitario Nazionale (=>20 anni).
Le uditrici e gli uditori frequenteranno le attività formative previste dal corso ad esclusione dello stage. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione (non sono riconosciuti crediti formativi universitari).


Criteri di valutazione per l'ammissione

I CANDIDATI SONO TUTTI AMMESSI AL COLLOQUIO DI SELEZIONE CON RISERVA  di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione.

La partecipazione alla selezione, pertanto, NON preclude l’esclusione dei candidati a seguito di accertamenti esperibili in qualsiasi momento della procedura di selezione relativamente al possesso dei requisiti di accesso.

Selezione per:

- Colloquio
- Valutazione del CV
- Valutazione dei Titoli

Criteri di valutazione:

l'ammissione è subordinata ad una prova di selezione (punti 40):
- Curriculum formativo e professionale (assegnazione fino ad un massimo di 5 punti)
- esperienza professionale maturata nell’ambito di interesse del corso (assegnazione fino ad un massimo di 5 punti)
- colloquio conoscitivo – volto ad approfondire le esperienze professionali e l’interesse verso l’area di conoscenze e competenze oggetto di approfondimento del corso (Assegnazione fino ad un massimo di 30 punti)

Il risultato finale della selezione sarà espresso 40imi e, per essere inclusi nella graduatoria, i candidati dovranno ottenere il punteggio minimo di 24 su 40