Iscriversi

In questa sezione sono illustrate procedure e modalità per iscriversi al corso di studi, i requisiti richiesti in ingresso e i servizi a supporto di studentesse e studenti, anche internazionali. Sono inoltre disponibili i contatti e le FAQ utili per rispondere ad eventuali dubbi e domande sull'immatricolazione.

Modalità iscrizione

Corso a esaurimento (attivi gli anni successivi al primo)

Concorso per Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia (ciclo unico)

Info test:

Concorso per Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia (ciclo unico)
E’ indetta la prova per l'ammissione al primo anno del corso di laurea spec. a ciclo unico in MEDICINA E CHIRURGIA (D.M. 18/06/2008). Tale corso di studio ha la durata di sei anni. La frequenza ai corsi è obbligatoria.
D. M. 18/06/2008

Prove di ammissione - sito Ministeriale

  • Scadenza presentazione domanda:: 26 agosto 2008

  • Data prova ammissione: 3 settembre 2008

HELP center iscrizioni

Il numero unico immatricolazioni, attivo nel periodo estivo, rappresenta un riferimento univoco riguardo alle iscrizioni ai corsi, alle scadenze da rispettare e alle procedure da seguire. Un team di studentesse e studenti tutor specializzati è a disposizione per rispondere alle domande delle future matricole.

CONTATTA

FAQ - domande sull'iscrizione

Consulta le domande ricorrenti per trovare una risposta ai tuoi dubbi sulle procedure di immatricolazione e le modalità d'accesso ai vari corsi di primo e secondo livello, ad accesso libero e programmato, dell'Università di Verona.

LEGGI

Corso a esaurimento (attivi gli anni successivi al primo)

Ulteriori servizi

I servizi e le attività di orientamento sono pensati per fornire alle future matricole gli strumenti e le informazioni che consentano loro di compiere una scelta consapevole del corso di studi universitario.


International students