Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

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Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale - Immatricolazione dal 2025/2026

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

CURRICULUM TIPO:

1° Anno 

InsegnamentiCreditiTAFSSD

2° Anno   Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026

InsegnamentiCreditiTAFSSD
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Sarà attivato nell'A.A. 2025/2026
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Insegnamenti Crediti TAF SSD
Tra gli anni: 1°- 2°- 3°
Tra gli anni: 1°- 2°- 3°
3a lingua liv. B1
3
F
-

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S002918

Coordinatore

Renzo Miotti

Crediti

9

Lingua di erogazione

Spagnolo es

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA

Periodo

II semestre (Area Lingue e letterature straniere) dal 16 feb 2026 al 23 mag 2026.

Corsi Singoli

Autorizzato

Obiettivi di apprendimento

Al termine dell'insegnamento gli studenti: – avranno acquisto familiarità con fenomeni relativi alla lingua orale; – conosceranno i concetti e gli aspetti fondamentali della fonetica e della fonologia dello spagnolo, anche in chiave contrastiva rispetto all’italiano; – sapranno riconoscere lo sfasamento tra pronuncia e sistema ortografico e conosceranno gli aspetti normativi relativi alla pronuncia dello spagnolo; – saranno in grado di realizzare trascrizioni fonetiche e fonologiche e di produrre sequenze foniche corrette e il più possibile prive d’interferenze dovute alla L1, in vista di sbocchi lavorativi in cui l’uso della lingua straniera e il successo professionale sono spesso giocati sull’interazione orale con nativi. È inoltre prevista l'acquisizione di una competenza linguistica in spagnolo corrispondente al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.