Studying at the University of Verona

Here you can find information on the organisational aspects of the Programme, lecture timetables, learning activities and useful contact details for your time at the University, from enrolment to graduation.

This information is intended exclusively for students already enrolled in this course.
If you are a new student interested in enrolling, you can find information about the course of study on the course page:

Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa - Enrollment from 2025/2026
primo semestre (lauree) From 9/28/20 To 12/23/20
years Modules TAF Teacher
1° 2° Future matters D Alessandro Bucciol (Coordinator)
1° 2° Future matters D Alessandro Bucciol (Coordinator)
primo semestre (lauree magistrali) From 10/5/20 To 12/23/20
years Modules TAF Teacher
1° 2° The fashion lab (1 ECTS) D Maria Caterina Baruffi (Coordinator)
1° 2° The fashion lab (2 ECTS) D Maria Caterina Baruffi (Coordinator)
1° 2° The fashion lab (3 ECTS) D Maria Caterina Baruffi (Coordinator)
secondo semestre (lauree) From 2/15/21 To 6/1/21
years Modules TAF Teacher
Wake up Italia - 2020/2021 D Sergio Noto (Coordinator)
1° 2° Design and Evaluation of Economic and Social Policies D Federico Perali (Coordinator)
1° 2° Public debate and scientific writing - 2020/2021 D Martina Menon (Coordinator)
secondo semestre (lauree magistrali) From 3/1/21 To 6/1/21
years Modules TAF Teacher
Conoscere e usare i tool del marketing digitale: Google Ads 2021 - 2020/2021 D Federico Brunetti (Coordinator)
List of courses with unassigned period
years Modules TAF Teacher
Marketing Zero - Ivan Russo (Coordinator)
1° 2° Ciclo di video conferenze: "L’economia del Covid, Verona e l’Italia. Una pandemia che viene da lontano?" - 2020/21 D Sergio Noto (Coordinator)
1° 2° Ciclo tematico di conferenze (on-line): “Come saremo? Ripensare il mondo dopo il 2020” - 2020/21 D Federico Brunetti (Coordinator)
1° 2° Integrated Financial Planning - 2020/21 D Riccardo Stacchezzini (Coordinator)
1° 2° Data Analysis Laboratory with R (Verona) D Marco Minozzo (Coordinator)
1° 2° Data Visualization Laboratory D Marco Minozzo (Coordinator)
1° 2° Python Laboratory D Marco Minozzo (Coordinator)
1° 2° Data Science Laboratory with SAP D Marco Minozzo (Coordinator)
1° 2° Advanced Excel Laboratory (Verona) D Marco Minozzo (Coordinator)
1° 2° Marketing plan - 2020/21 D Virginia Vannucci (Coordinator)
1° 2° Programming in Matlab D Marco Minozzo (Coordinator)
1° 2° Programming in SAS D Marco Minozzo (Coordinator)
1° 2° 3° Excel Laboratory (Verona) D Marco Minozzo (Coordinator)

Teaching code

4S010028

Credits

1

Language

Italian

Scientific Disciplinary Sector (SSD)

NN - -

Period

secondo semestre (lauree magistrali) dal Mar 1, 2021 al Jun 1, 2021.

Learning outcomes

Obiettivi e contenuti del progetto:
Il progetto formativo si articola su una serie di 6 incontri per familiarizzare con Google Ads, comprenderne le potenzialità in ambito di promozione digitale di brand, aziende e servizi e approfondire la conoscenza operativa dello strumento tramite esercitazioni pratiche.
Al termine del percorso i partecipanti saranno nelle condizioni di sostenere le prove che Google effettua per rilasciare le certificazioni ufficiali nei vari ambiti di applicazione di Google Ads.
Gli incontri saranno condotti da esperti certificati provenienti da WinTrade, agenzia nel top 3% delle agenzie Google Partner in Italia e potranno contare su interventi di Google Italia e di aziende che già utilizzano con efficacia lo strumento per la propria promozione online.

Program

Periodo di svolgimento:
Aprile – Maggio 2021
Destinatari:
Il progetto è dedicato agli studenti iscritti al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa.
Le attività didattiche potranno svolgersi in modalità duale (in presenza e a distanza) o esclusivamente in modalità a distanza; il numero massimo di partecipanti è 50.

Examination Methods

Modalità della prova finale:
L’accertamento avverrà tramite supervisione diretta, la discussione dei materiali sviluppati durante il progetto e la valutazione di un elaborato finale che sarà necessario produrre per il riconoscimento del cfu, oltre ad una frequenza minima di 5 incontri.

Students with disabilities or specific learning disorders (SLD), who intend to request the adaptation of the exam, must follow the instructions given HERE