Iscriversi
In questa sezione sono illustrate procedure e modalità per iscriversi al corso di studi, i requisiti richiesti in ingresso e i servizi a supporto di studentesse e studenti, anche internazionali. Sono inoltre disponibili i contatti e le FAQ utili per rispondere ad eventuali dubbi e domande sull'immatricolazione.
Modalità iscrizione
- Tipo di Accesso
-
Il Corso di Studio in Laurea in Ostetricia
è ad accesso programmato e prevede il superamento di una selezione, definita nel bando di concorso. L'immatricolazione al corso è condizionata dalla posizione occupata nella graduatoria stilata a seguito della selezione.
Leggi i requisiti di ammissione - Posti disponibili
-
- n. 24 posti disponibili per comunitari e non comunitari regolarmente residenti in Italia di cui alla legge 30 luglio 2002, n. 189, art. 26;
- n. 1 posti disponibili per i cittadini non comunitari non soggiornanti in Italia e che non rientrano nella previsione di cui alla L. 30/07/2002 n. 189, art. 26.
- Tasse e Contributi
- Prima rata: Euro 875,50
- Guide Esse3
Documenti e avvisi per l'iscrizione
-
12. PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA DELLE GRADUATORIE
(pdf, it, 125 KB, 4/22/14)
-
Avviso IMMATRICOLAZIONI IN SOVRANNUMERO BONUS MATURITA'
(pdf, it, 22 KB, 1/21/14)
-
11. D.R. 17/1/2014 CONTINUAZIONE IMMATRICOLAZIONI: si invita a consultare il sito per i successivi termini di immatricolazione delle prossime graduatorie
(pdf, it, 86 KB, 1/17/14)
-
10. DECRETO RETTORALE MODIFICA BANDO DI AMMISSIONE E SUCCESSIVE MODALITA' DI IMMATRICOLAZIONE
(pdf, it, 461 KB, 12/13/13)
-
9. COMUNICATO SUL BONUS MATURITA' PER LE GRADUATORIE DEI CORSI PROGRAMMATI A LIVELLO NAZIONALE
(pdf, it, 11 KB, 12/4/13)
-
8. AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE
(pdf, it, 9 KB, 10/15/13)
-
7. RIPRISTINO IMMATRICOLAZIONI
(pdf, it, 9 KB, 10/8/13)
-
6. AVVISO MALFUNZIONAMENTO
(pdf, it, 8 KB, 10/7/13)
-
5. Bonus maturità
(pdf, it, 10 KB, 9/13/13)
-
2. Assegnazione candidati nelle aule - prova del 04/09/2013
(pdf, it, 285 KB, 9/3/13)
-
3. Sedi e luoghi della prova del 04/09/2013
(pdf, it, 5 KB, 9/3/13)
-
4. AVVISO VARIAZIONE CANDIDATI GIA' ASSEGNATI A TRENTO - FACOLTA' DI ECONOMIA AULA 2A gruppo 2
(pdf, it, 4 KB, 9/3/13)
-
1. Elenco ammessi alla prova
(pdf, it, 620 KB, 8/26/13)
Come iscriversi
FASE 1: ISCRIZIONE AI TEST DI AMMISSIONE
La procedura è la seguente:
1a). Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona devi eseguire la Procedura di Immatricolazione e selezionare dal menù a sinistra la voce Registrazione dove vengono richiesti: dati personali, codice fiscale, residenza, recapiti, titolo di studio. Al termine della procedura vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservate per gli accessi futuri. Poi prosegui al punto 2.
2. Seleziona dal menù a sinistra la voce Login e inserisci le tue credenziali (utente e password).
3. Seleziona poi Segreteria: Test di ammissione.
4. Clicca Iscrizione.
5. Viene visualizzato l'elenco dei tipi di corso a cui ci si può iscrivere (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico): scegli il tipo di corso.
6. Viene successivamente visualizzato l'elenco dei concorsi: scegli il concorso a cui iscriverti.
7. Seguendo le indicazioni vanno compila le pagine successive.
8. Stampa la ricevuta di iscrizione studente dove è riportato il codice iscrizione che ti permetterà di visualizzare la tua posizione nella graduatoria che verrà pubblicata nella pagina Web di Ateneo. Stampare e conservare il documento.
9. Dopo aver selezionato il concorso, il sistema rilascia un modulo per il pagamento del contributo di ammissione di € 50,00. Verifica la correttezza dei dati contenuti nella ricevuta. Puoi rettificare i tuoi dati o iscriverti ad ulteriori concorsi inserendo nuovamente utente e password.
NB: ad ogni test è abbinato uno specifico modulo: paga con quello giusto!
Effettua il versamento agli sportelli di: Banca Popolare di Verona - S. Geminiano e S. Prospero, Banca Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.
10. Effettuato il versamento, non recarti all'Ufficio Immatricolazioni. Alcuni giorni prima del test (vedi bando di ammissione) verranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova. Se non trovi il tuo nome negli elenchi segnala l'anomalia via fax al numero indicato nel bando di concorso specificando: "Ammissione al concorso di......." ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento del contributo di ammissione. Il mancato rispetto della procedura comporta l'esclusione dal concorso.
-->ATTENZIONE: Nelle Regioni in cui Banca Intesa opera tramite il Banco di Napoli i pagamenti devono essere effettuati tramite le postazioni ATM Bancomat. I pagamenti potranno essere effettuati con carte bancomat rilasciate sia da Banche del Gruppo Intesa sia da altre Banche.
Per maggiori dettagli vedi le ISTRUZIONI per l'utilizzo del Bancomat.
FASE 2: TEST DI AMMISSIONE
Presentati a sostenere il test con un documento di riconoscimento in corso di validità e con la ricevuta di pagamento del contributo di ammissione nella data e nell'orario di convocazione indicato nel bando di ammissione.
FASE 3: IMMATRICOLAZIONE
Se il test di ammissione avrà esito positivo, accedi nuovamente alla Procedura di Immatricolazione: seleziona dal menù la voce Login utilizzando le credenziali in tuo possesso, seleziona poi il corso ad accesso programmato per il quale sei risultato vincitore e al quale vuoi immatricolarti. Segui le istruzioni dal punto 6 della fase 1 "Corsi di studio ad accesso libero con verifica".
NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali
Professioni Sanitarie (L)
Informazioni:
Professioni Sanitarie (L)
-
Scadenza presentazione domanda: 22 agosto 2013
-
Data prova ammissione: 4 settembre 2013