Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2016/2017
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2017/2018
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (secondo anno) (2016/2017)
Codice insegnamento
4S000105
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/50 - SCIENZE TECNICHE MEDICHE APPLICATE
Periodo
LOGO 2^ ANNO - 1^ SEMESTRE, LOGO 2^ ANNO - 2^ SEMESTRE
Obiettivi formativi
Scopo del corso è permettere agli Studenti di familiarizzare attivamente e praticamente con i principali strumenti di valutazione della comunicazione e del linguaggio in età evolutiva. Inoltre, il Corso si propone di condurre gli Studenti nell'elaborazione di un bilancio logopedico e di un piano di trattamento di casi clinici reali.
Programma
Modalità di somministrazione e correzione dei principali test di valutazione.
Interpretazione dei risultati ottenuti nei vari protocolli di valutazione.
Stesura del bilancio logopedico.
Individuazione degli obiettivi riabilitativi.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Marotta, Caselli | I disturbi del linguaggio | Erickson | 2014 |
Modalità d'esame
Esame scritto e orale di gruppo