Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01572

Coordinatore

Ellenor Mc Manus

Crediti

3

Lingua di erogazione

Inglese en

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Periodo

Terp ALA lezioni 1^ anno 1^ semestre dal 7 ott 2013 al 13 dic 2013.

Sede

ALA

Obiettivi formativi

•Consolidazione grammaticale tramite un approccio applicato e contestualizzato per l’apprendimento delle competenze relazionali con il paziente.
•Introduzione all’anatomia umana in lingua inglese.
•Conoscenza della terminologia relativa al settore tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Programma

Il programma verte sull’interattività tra docente e studenti per stimolare l’impiego della lingua inglese nell’apprendimento specifico, collegato al settore tecnico della riabilitazione psichiatrica. La scelta del materiale frontale è basata sui testi consigliati, il materiale aggiornato dal docente, attraverso i quali gli studenti devono essere in grado di approfondire gli argomenti presentati.
L’attività didattica comprende l’analisi e la comprensione dei testi o del materiale power point, per riconoscere il valore e la funzione sia grammaticali sia lessicali delle componenti testuali. La presentazione del lavoro a piccoli gruppi comprende l’approfondimento e la ricerca di soluzioni a problemi psicosomatici collegati all’interazione con il paziente.

Modalità d'esame

La modalità d’esame comprende: lo scritto e la presentazione in gruppo di un case study in power point. L’esame scritto sarà finalizzato a valutare le competenze della lingua inglese tramite la comprensione di un testo e l’applicazione grammaticale di uno o più brani scientifici. Durante la presentazione, la valutazione orale è individuale.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Materiale e documenti