Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2020/2021
| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2021/2022
| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
| Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
|---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Imagining cardiotoracico e sonografia cardiovascolare - DIAGNOSTICA PER IMMAGINI CARDIOVASCOLARE (2020/2021)
Codice insegnamento
4S000254
Docente
Crediti
2
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/36 - DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA
Periodo
Lezioni 1 semestre PERF dal 5 ott 2020 al 18 dic 2020.
Obiettivi formativi
Anatomia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio.
Anatomia radiologica dell'apparato cardiovascolare e respiratorio.
Tecniche di studio radiologico degli apparati cardiovascolare e respiratorio, con maggiore enfasi su TC ed RM.
Mezzi di contrasto.
Nozioni di ultrasonografia.
Programma
- Terminologia specifica dell'anatomia descrittiva e dei piani di riferimento.
- Sistema cardio-vascolare: cuore e vasi periferici. Dettaglio anatomico e funzionale del cuore e della circolazione.
- Principali metodologie di studio: - Radiologia Convenzionale
- TAC
- Risonanza magnetica
- Cenni di ecografia
Modalità d'esame
orale o scritto, da concordare col Docente
