Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Calendario accademico

Il calendario accademico riporta le scadenze, gli adempimenti e i periodi rilevanti per la componente studentesca, personale docente e personale dell'Università. Sono inoltre indicate le festività e le chiusure ufficiali dell'Ateneo.
L’anno accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell'anno successivo.

Calendario accademico

Calendario didattico

Il calendario didattico indica i periodi di svolgimento delle attività formative, di sessioni d'esami, di laurea e di chiusura per le festività.

Anno accademico:

Per l'anno 2019/2020 Nessun calendario ancora disponibile

Calendario esami

Gli appelli d'esame sono gestiti dalla Unità Operativa Segreteria Corsi di Studio Scienze e Ingegneria.
Per consultazione e iscrizione agli appelli d'esame visita il sistema ESSE3.
Per problemi inerenti allo smarrimento della password di accesso ai servizi on-line si prega di rivolgersi al supporto informatico della Scuola o al servizio recupero credenziali

Calendario esami

Per dubbi o domande leggi le risposte alle domande più frequenti F.A.Q. Iscrizione Esami

Docenti

C F M P R S

Capitello Roberta

roberta.capitello@univr.it 045 802 8488

Moggi Sara

sara.moggi@univr.it 045 802 8290

Ricci Elena Claire

elenaclaire.ricci@univr.it 045 8028422

Russo Ivan

ivan.russo@univr.it 045 802 8161 (VR)

Scarpa Riccardo

riccardo.scarpa@univr.it

Sidali Katia Laura

katialaura sidali@univr it 045 802 8592

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

CURRICULUM TIPO:
InsegnamentiCreditiTAFSSD
Due insegnamenti a scelta
10
C
AGR/01 ,SECS-P/07
Lingua inglese livello B2 o altra lingua livello B1 tra francese, tedesco, spagnolo
3
F
-
Prova finale
27
E
-

2° Anno

InsegnamentiCreditiTAFSSD
Due insegnamenti a scelta
10
C
AGR/01 ,SECS-P/07
Lingua inglese livello B2 o altra lingua livello B1 tra francese, tedesco, spagnolo
3
F
-
Prova finale
27
E
-

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




SStage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S003385

Crediti

10

Coordinatore

Roberta Capitello

L'insegnamento è organizzato come segue:

New wine marketing tools

Crediti

5

Periodo

Non ancora assegnato

Advanced tools for marketing and communication

Crediti

5

Periodo

Non ancora assegnato

Programma

------------------------
MM: ADVANCED TOOLS FOR MARKETING AND COMMUNICATION
------------------------

------------------------
MM: NEW WINE MARKETING TOOLS
------------------------
The approach to the wine marketing. The 8Ps of wine marketing. The phases of marketing research. How to obtain secondary data. Primary data for wine businesses. Advanced data gathering and analysis techniques. Wine consumer behaviour. The perception of wine quality. Wine market segmentation. The role of social and psychological variables. Wine branding and labelling. Wine packaging. Communication goals and new media in the wine industry. Business networks and territorial strategies. Business models and marketing strategy The material for study consists of the presentations, lecture notes, teaching material and references delivered during the course.

Bibliografia

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
Cristina Santini and Alessio Cavicchi Case Studies in the Wine Industry (Edizione 1) Elsevier - Woodhead Publishing 2018 978-0-08-100944-4
Capitello R., Charters S., Menival D., Yuan J.J. The Wine Value Chain in China (Edizione 1) Elsevier 2017 9780081007549
Kerin R.A., Hartley S.W., Pellegrini L., Massara F. e Corsaro D. Marketing (Edizione 4) McGraw-Hill 2020 9788838668319

Modalità d'esame

La modalità a distanza è comunque garantita per tutti gli studenti che lo chiederanno nell’anno accademico 2020/21.

------------------------
MM: ADVANCED TOOLS FOR MARKETING AND COMMUNICATION
------------------------

------------------------
MM: NEW WINE MARKETING TOOLS
------------------------
L’accertamento dell’apprendimento avverrà attraverso una prova orale. Il colloquio consisterà in una discussione volta a verificare la profondità e l’ampiezza delle conoscenze acquisite, la proprietà di linguaggio, la capacità di analisi critica e di collegamento delle tematiche proposte dall’insegnamento. Gli studenti non frequentanti devono contattare la docente che indicherà testi e materiale di studio.

Tipologia di Attività formativa D e F

Anno accademico:

Insegnamenti non ancora inseriti

Prospettive


Avvisi degli insegnamenti e del corso di studio

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA.

Prova Finale

da definire

Esercitazioni Linguistiche CLA


Doppio Titolo

Grazie ad una rete di accordi con Atenei esteri, l’Università di Verona offre percorsi formativi internazionali che consentono l’acquisizione di un doppio titolo di studio. L’ammissione ad un CdS a doppio titolo consente di conseguire contemporaneamente, nel tempo di un normale ciclo di studi (di cui una parte viene svolta all'estero), sia il titolo di studio dell’Università di Verona che il titolo rilasciato dall'Ateneo partner, garantendo di vedere riconosciuto il diploma di laurea in entrambi i Paesi.
L'accesso al doppio titolo (così come l’eventuale sostengo finanziario) è regolato da uno specifico bando, e il numero di posti è limitato.

⇒ Pubblicato l'Avviso per la selezione di studenti da ammettere ai percorsi di laurea a doppio titolo dell’Università degli Studi di Verona


Area riservata studenti