Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

Bando di ammissione
Bando di ammissione 2022/2023

Ora disponibile per il consulto il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2022/2023 contenente tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.


Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 12
Massimo 30 
Uditori no


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Corso: € 1.700,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.716,00 all’atto dell’immatricolazione.
 


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 75%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi in "ISCRIVERSI" - "COME ISCRIVERSI".

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. Nel caso di persona già presente nel sistema come docente/soggetto esterno (azienda) che non possiede un profilo "studente", è necessario crearlo. L'utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato ad altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare l'ufficio Master,
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3 selezionando la voce di menù "SEGRETERIA" - "CONCORSO DI AMMISSIONE", poi il corso interessato e completare la procedura. Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un'email automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista).
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi sul sito internet nella pagina web del corso (tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti) e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in "SEGRETERIA" e poi "IMMATRICOLAZIONE") entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Risk management - gestione del rischio, sicurezza e controllo

Info test :

  • Periodo iscrizioni: dal 01/09/2022 al 10/01/2023

Graduatorie, scorrimenti e ripescaggi

Nessuna graduatoria ancora pubblicata

Requisiti per l’ammissione

Per accedere ai Corsi di perfezionamento occorre essere in possesso di: 
a) laurea triennale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999; 
b) titolo di studio universitario di durata almeno triennale, secondo gli ordinamenti previgenti; 
c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. 

Per accedere ai Corsi di aggiornamento professionale occorre essere in possesso di:
Diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo rilasciato all’estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
 


Criteri di valutazione per l'ammissione

Valutazione del Curriculum Vitae e titoli.
Su 30 punti:
- Curriculum Vitae: 20 punti;
- Esperienza lavorativa sui temi inerenti il Corso: 10 punti.


Incentivi e agevolazioni

I laureati presso l'Ateneo di Verona e gli iscritti alle associazioni nazionali dei Broker, Assicuratori e Risk Manager beneficeranno di una agevolazione pari a 150,00 euro. Tale importo sarà detratto dalla quota di iscrizione.
Ogni azienda che collabora alla realizzazione del Corso può iscrivere gratuitamente un proprio collaboratore. Uno studente iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Economics and Data Analysis e uno studente iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Governance dell' Emergenza, che abbiano superato brillantemente l'esame di - rispettivamente - Resilience & Risk Management e Supply Chain & Risk Management, potranno partecipante al Corso gratuitamente.
In caso di più studenti aspiranti a fruire di quest'ultima agevolazione e aventi i requisiti, verrà effettuata una selezione sulla base di requisiti di merito.
Gli iscritti destinatari delle gratuità sopra indicate non rientreranno nel computo del numero minimo necessario per l'avvio del corso. Le gratuità saranno assegnate dal Comitato Scientifico in sede di valutazione in base al numero di ammessi.