Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Lo sviluppo del bambino - SVILUPPO COGNITIVO E SOCIALE (2017/2018)
Codice insegnamento
4S005324
Docenti
Crediti
6
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
M-PSI/01 - PSICOLOGIA GENERALE
Obiettivi formativi
Comprendere i determinanti dello sviluppo cognitivo, sociale e motorio del bambino
Identificazione dei quadri teorici di riferimento, della loro evoluzione in funzione dei dati prodotti dalla ricerca scientifica degli ultimi anni
Programma
Analisi dello sviluppo cognitivo, sociale e motorio in contesti sociali differenti; influenza sullo sviluppo motorio e sull'educazione al movimento del bambino
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Tortella P e Fumagalli G | Attività motoria nella scuola dell'infanzia | Libreria dello sport | 2016 | 978-88-9981-202-7 | |
K. M. Haywood and N. Getchell | Life span motor development (Edizione 6) | Human Kinetics | 2014 | 978-1-4504-5699-9 |
Modalità d'esame
Orale conclusivo con poster