Studying at the University of Verona
Here you can find information on the organisational aspects of the Programme, lecture timetables, learning activities and useful contact details for your time at the University, from enrolment to graduation.
Academic calendar
The academic calendar shows the deadlines and scheduled events that are relevant to students, teaching and technical-administrative staff of the University. Public holidays and University closures are also indicated. The academic year normally begins on 1 October each year and ends on 30 September of the following year.
Course calendar
The Academic Calendar sets out the degree programme lecture and exam timetables, as well as the relevant university closure dates..
For the year 2014/2015 No calendar yet available
Exam calendar
Exam dates and rounds are managed by the relevant Medicine Teaching and Student Services Unit.
To view all the exam sessions available, please use the Exam dashboard on ESSE3.
If you forgot your login details or have problems logging in, please contact the relevant IT HelpDesk, or check the login details recovery web page.
Should you have any doubts or questions, please check the Enrolment FAQs
Academic staff
Study Plan
The Study Plan includes all modules, teaching and learning activities that each student will need to undertake during their time at the University. Please select your Study Plan based on your enrolment year.
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
1° Year
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
2° Year
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
3° Year
Modules | Credits | TAF | SSD |
---|
Legend | Type of training activity (TTA)
TAF (Type of Educational Activity) All courses and activities are classified into different types of educational activities, indicated by a letter.
Health and safety promotion - MISURE DI PREVENZIONE DELLE INFEZIONI (2014/2015)
Teaching code
4S000035
Teacher
Credits
1
Language
Italian
Scientific Disciplinary Sector (SSD)
MED/45 - NURSING
Period
1°anno 2°semestre ID VR dal Mar 2, 2015 al Apr 30, 2015.
To show the organization of the course that includes this module, follow this link: Course organization
Learning outcomes
Sviluppare le conoscenze relative alla sicurezza degli operatori e degli utenti rispetto alla prevenzione delle infezioni all’interno degli ambulatori odontoiatrici
Program
La sicurezza dell’operatorie e dell’utente all’interno dell’ambulatorio odontoiatrico, con particolare attenzione all’adozione delle precauzioni standard e alla gestione delle attrezzature.
Elementi generali di igiene e modalità di trasmissione delle infezioni
Precauzioni standard e aggiuntive
Igiene delle mani e utilizzo dei guanti
Utilizzo dei dispositivi barriera
Respiratory hygiene/ cought etiquette
Principi generali relativi all’utilizzo di detergenti, disinfettanti e antisettici
Gestione delle superfici in ambito odontoiatrico
Principi generali di asepsi
Principi generali relativi allo smaltimento dei rifiuti in ambito sanitario
Examination Methods
prova scritta
Career prospects
Module/Programme news
News for students
There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details.
Further services
I servizi e le attività di orientamento sono pensati per fornire alle future matricole gli strumenti e le informazioni che consentano loro di compiere una scelta consapevole del corso di studi universitario.
Graduation
Gestione carriere
Orario Lezioni
Si pubblicano gli orari delle lezioni relativi al 1^anno -1° semestre: Gli orari degli anni 2 e 3 sono pubblicati alla voce "Orario " in alto a destra di questa pagina;La frequenza in aula delle lezioni è obbligatoria ed è prevista per tutti e tre gli anni di corso.
Le lezioni si svolgeranno in sicurezza, la capienza delle aule è limitata al 50% dei posti disponibili
Per gli studenti l’accesso in aula richiederà obbligatoriamente la preventiva prenotazione del posto tramite l’App UNIVR Lezioni.
er consentire a tutta la comunità studentesca di frequentare le attività didattiche in presenza, potrà essere utilizzato il principio di turnazione ovvero l’alternanza tra la possibilità di frequentare in presenza. Verrà data priorità di accesso all’aula alle studentesse e agli studenti con esigenze specifiche di apprendimento e alle studentesse e agli studenti internazionali che lo richiederanno
Il Collegio Didattico ha recentemente deliberato che le lezioni siano erogate in presenza a metà studenti e l’altra metà in diretta streaming per tutti e tre gli anni di corso, attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom e che essendo la frequenza prevista dal regolamento obbligatoria ( 75% per l'insegnamento e 50% del modulo), pena l'esclusione all’esame. Quest‘ultima è considerarata valida se lo studente è presente in aula e/o in collegamento in diretta streaming.
IMPORTANTE: PER POTER SEGUIRE LE LEZIONI IN STREAMING, I POSTI A SEDERE IN AULA, DOVRANNO RISULTARE TUTTI OCCUPATI
Lo studente è obbligato a mantenere accesa la telecamera mentre il microfono può essere spento.
Permane l’obbligo da parte del docente della registrazione la cui visione non vale come certificazione di presenza.
IMPORTANTE: l'aula assegnata al 1 anno di corso è l'aula 4 della Lente Didattica all'interno del Policlinico G.B. Rossi di Verona, la quale ha una capienza pari a 11 posti in presenza.
E‘ obbligatorio che il n. di studenti prenotati per queste aule siano gli stessi numeri/persone per:
1 ANNO: Aula 4 Lente didattica
2-3 ANNO: Aula 1 Ex Area Gavazzi - e Aule Piastra Odontoiatrica
https://www.univr.it/coronavirus-info-studenti
Attachments
Title | Info File |
---|---|
![]() |
30 KB, 27/09/21 |
Calendario Esami
in questa pagina verranno pubblicati i calendari degli esami del Corso di Laurea.
Si allega il comunicato dell'unità di crisi del 2 maggio u.s. unitamente al modulo aggiornato da compilare per richiedere lo svolgimento degli esami a distanza da indirizzare ai docenti interessati.
La casistica che consente lo svolgimento degli esami a distanza è contenuta all'interno di detti moduli.
Attachments
Title | Info File |
---|---|
![]() |
411 KB, 10/06/22 |
![]() |
376 KB, 29/06/22 |
![]() |
212 KB, 09/06/22 |
![]() |
229 KB, 09/06/22 |
![]() |
390 KB, 08/06/22 |
![]() |
226 KB, 08/06/22 |
![]() |
143 KB, 08/06/22 |
![]() |
297 KB, 16/12/21 |
![]() |
410 KB, 08/06/22 |