Iscriversi
In questa sezione sono illustrate procedure e modalità per iscriversi al corso di studi, i requisiti richiesti in ingresso e i servizi a supporto di studentesse e studenti, anche internazionali. Sono inoltre disponibili i contatti e le FAQ utili per rispondere ad eventuali dubbi e domande sull'immatricolazione.
Modalità iscrizione
Corso a esaurimento (attivi gli anni successivi al primo)
Professioni Sanitarie (L)
Info test:
Professioni Sanitarie (L)
-
Scadenza presentazione domanda::
21 agosto 2014
- ore
23.59
-
Data prova ammissione:
3 settembre 2014
- ore:
11.00
-
???OrarioConvocazioneCandidati???:9.30
Scadenza presentazione domanda:: 21 agosto 2014 - ore 23.59
Data prova ammissione: 3 settembre 2014 - ore: 11.00
???OrarioConvocazioneCandidati???:9.30
HELP center iscrizioni
Il numero unico immatricolazioni, attivo nel periodo estivo, rappresenta un riferimento univoco riguardo alle iscrizioni ai corsi, alle scadenze da rispettare e alle procedure da seguire. Un team di studentesse e studenti tutor specializzati è a disposizione per rispondere alle domande delle future matricole.
CONTATTAFAQ - domande sull'iscrizione
Consulta le domande ricorrenti per trovare una risposta ai tuoi dubbi sulle procedure di immatricolazione e le modalità d'accesso ai vari corsi di primo e secondo livello, ad accesso libero e programmato, dell'Università di Verona.
LEGGICorso a esaurimento (attivi gli anni successivi al primo)
Ulteriori servizi
I servizi e le attività di orientamento sono pensati per fornire alle future matricole gli strumenti e le informazioni che consentano loro di compiere una scelta consapevole del corso di studi universitario.
International students
Trasferimenti e passaggi ad anni successivi al primo
Per “passaggio” si intende il cambio di Corso di Studio all’interno dell’Università di Verona (passaggio interno).
Il “trasferimento”, invece, riguarda il caso di studenti e studentesse che, provenendo da altro Ateneo, si spostano all’Università di Verona.
Per gli studenti e le studentesse provenienti da altri corsi di studio o da altri Atenei nel caso di passaggio o trasferimento al primo anno di corso è obbligatorio il superamento della prova di ammissione secondo le modalità previste dai Regolamenti e dai bandi di concorso pubblicati dall’ufficio immatricolazioni. (www.univr.it/iscrizioni)
L’ammissione ad anni successivi al primo è subordinata al numero di posti resisi vacanti nei singoli anni di corso. Si rimanda agli appositi avvisi pubblicati sul portale della Scuola di Medicina e Chirurgia nella sezione concorsi:
- Medicina e Chirurgia: il bando verrà pubblicato indicativamente nel mese di giugno
- Professioni sanitarie: https://www.medicina.univr.it/?ent=concorsoaol
- Odontoiatria e protesi dentaria: in fase di definizione: https://www.medicina.univr.it/?ent=concorsoaol