Formazione e ricerca
Attività Formative del Corso di Dottorato
In questa pagina sono riportate le attività formative del corso di dottorato per l'anno accademico 2024/2025. Ulteriori attività verranno aggiunte durante l'anno. Ti invitiamo a verificare regolarmente la presenza di aggiornamenti!
Research basics
Crediti: 41
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Margherita Pasini; Giorgio Erle, Riccardo Sartori, Roberto Burro, Margherita Pasini, Tommaso Tuppini, Giorgio Erle, Massimiliano Badino, Alessandro Stavru, Markus Georg Ophaelders, Markus Georg Ophaelders, Marcella Milana, Alessandro Stavru, Lorenzo Bernini
Advanced Research and Methods about Primary Students‘ and Teacher Students’ Dealing with Emotions
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Daniela Raccanello
Writing
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Marcella Milana, Elena Trifiletti, Carlo Chiurco, Elena Florit, Marinella Majorano, Daniela Raccanello
After the PhD
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Massimo Prearo
Literature reviews
Crediti: 4
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Paola Dusi, Michele Scandola
Data collection and analysis
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: John Carey, Luigi Tronca, Agostino Portera, Roberta Silva, Roberto Burro, Sandro Stanzani, Elena Trifiletti
Mastering Research Methods in Psychology: A Synthesis Workshop
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: English
Docente: Margherita Pasini
Rethinking Educational Programs for Communities through the Lens of Social Sustainability
Crediti: 0.5
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Prof. Matt Sparke, University of California Santa Cruz.
Design, Construction and Dissemination of an Online Empirical Study through the QUALTRICS platform
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano
Docente: Marco Salvati
From research design to impact in a Marie-Curie Post-doc project
Crediti: 0.8
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Ivan Traina
Mastering your path: Ph.D.’s career
Crediti: 0.8
Lingua di erogazione: Inglese
Docente: Andrea Ceschi
Theoretical perspectives in sociology: The problem of common sense
Crediti: 1.5
Lingua di erogazione: Inglese/italianio
Docente: Luca Mori
Action research: theoretical framework and practical examples
Crediti: 1
Lingua di erogazione: English
Docente: Anna Maria Meneghini
Being a researcher
Crediti: 1
Lingua di erogazione: Italiano