Formazione e ricerca

Attività Formative della Scuola di Dottorato - 2025/2026

Cose che devi assolutamente sapere

1. I dottorandi devono ottenere un determinato numero di CFU ogni anno frequentando le attività didattiche offerte dal proprio corso di dottorato e dalla Scuola di Dottorato. Per ulteriori informazioni, consulta il Vademecum del Dottorando: https://www.univr.it/phd-vademecum

2. Non è richiesta l'iscrizione ai corsi, a meno che non sia esplicitamente indicato; si prega di consultare le informazioni sul corso per verificare se l'iscrizione è richiesta o meno. Quando l'iscrizione è effettivamente richiesta, non verrà inviata alcuna e-mail di conferma dopo la registrazione. Si prega di non inviare richieste di conferma: se sono state inserite le informazioni richieste, l'iscrizione è andata a buon fine.

3. Quando i link Zoom delle lezioni non sono esplicitamente indicati, si intende che i corsi sono organizzati per essere erogati solo in presenza. Non è quindi possibile in questi casi richiedere un link Zoom.

4. Tutte le informazioni sui corsi in nostro possesso vengono pubblicate qui. Si prega di non richiedere informazioni mancanti o link Zoom: non appena riceveremo nuove informazioni, le pubblicheremo e comunicheremo tempestivamente.

 

Teaching Activities ex DM 226/2021: Linguistic Activities

Teaching Activities ex DM 226/2021: Research management and Enhancement

Teaching Activities ex DM 226/2021: Statistics and Computer Sciences

Crediti

0,75

Lingua di erogazione

Inglese/Italiano

Frequenza alle lezioni

Scelta Libera

Sede

VERONA

Prerequisiti e nozioni di base

Nessuno

Programma

- Importazione e pulizia del database
- creazione di variabile categoriche
- analisi descrittive
- analisi di regressione logistica e lineare

Modalità didattiche

Lezioni frontali

Modalità di verifica dell'apprendimento

Nessuno

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Valutazione

Nessuno

Criteri di composizione del voto finale

Nessuno

Lezioni Programmate

Quando Aula Docente Argomenti
venerdì 11 settembre 2026
14:30 - 17:30
Durata: 03:00
Link ZOom da stabilire
venerdì 18 settembre 2026
14:30 - 17:30
Durata: 03:00
Link Zoom da stabilire