Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Comunicazione interculturale 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Comunicazione interpersonale in contesto lavorativo 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Identita' professionale 1 creazione di un profilo digitale 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Identita' professionale 2: stesura del proprio curriculum vitae 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Interazione online:e-mail, twitter, facebook, instagram 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Interazione orale 1: approccio alla pronuncia 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Interazione orale 2:skype, videoconferenze 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Marketing 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Post,blog e relazioni 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Presentazioni:supporti visivi e digitali(powerpoint, prezi) 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Colloquio di lavoro: domande e risposte vincenti 1 Crediti

SSD:L-LIN/12

Dettaglio del Modulo+
Prova finale 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+

Codice insegnamento

4S005702

Crediti

1

Lingua di erogazione

Inglese en

Obiettivi di apprendimento

In questo modulo, gli studenti impareranno le diverse fasi della promozione di un prodotto/servizio attraverso la pratica. Impareranno inoltre in concetto della Unique Selling Proposition e le strategie linguistiche usate per ‘vendere’ un prodotto/servizio.

Prerequisiti e nozioni di base

Livello di competenza linguistica equivalente almeno a B1.

Programma

Il modulo tratta i seguenti argomenti:
• Gli aggettivi per promuovere prodotti e servizi
• Unique Selling Proposition
• Il inguaggio emotivo e altre strategie di persuasione
• Scrivere una mail di proposta di affari

Modalità didattiche

Modalità blended. Il modulo include una lezione di 3 ore e 3 ore di attività online su cui gli studenti riceveranno un feedback dal docente.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Gli studenti produrranno un compito sui contenuti del modulo e parteciperanno a un’attività di riflessione sulla piattaforma Moodle come parte del modulo.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Criteri di valutazione

a) Precisione linguistica (correttezza grammaticale, scelte lessicali, etc.)
b) Appropriatezza del registro
c) Coerenza con la consegna
d) Struttura e coesione testuale
e) Aspetti visivi (se pertinenti)
f) Pronuncia (se pertinente)
g) Originalità

Lingua dell'esame

Inglese

Durata

Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 4 e si terrà nel periodo che va dal 1 ottobre 2022 al 31 gennaio 2023.

Schema delle lezioni

Frequenza settimanale (fine settimana). Lezioni: in presenza o videoconferenza al sabato mattina (3 ore settimanali).

Periodo di svolgimento e sede

Periodo di svolgimento: ottobre 2022. Frequenza settimanale (fine settimana).
Lezioni: in presenza o videoconferenza al sabato mattina (3 ore settimanali).
Sede: Università degli Studi di Verona - Veronetta.

Modalità di erogazione della didattica

Le lezioni si svolgono in presenza ma i corsisti possono seguire il corso a distanza in modalità sincrona utilizzando la piattaforma zoom.
 


Project work, verifiche periodiche, prova finale

Una prova finale, che consiste nella preparazione di un portfolio scritto (da consegnare entro la scadenza indicata dai docenti) e una presentazione orale.