Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Piano Didattico

Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).

Anticorruzione e compliance programs 3 Crediti

SSD:IUS/04 ,SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Etica, frodi e prevenzione 2 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Frodi e diritto 4 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+
La certificazione internazionale cfe - certified fraud examiner 4 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Le frodi in specifici settori 3 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Project work 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+
Prova finale 1 Crediti

SSD:-

Dettaglio del Modulo+
Rilevazioni contabili e schemi di frode 2 Crediti

SSD:SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+
Tecniche di investigazione 3 Crediti

SSD:INF/01 ,SECS-P/07

Dettaglio del Modulo+

Codice insegnamento

4S00010

Crediti

1

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

- - -


Durata

Il corso ha la durata complessiva di Mesi: 10 e si terrà nel periodo che va dal 1 marzo 2022 al 31 dicembre 2022.

Schema delle lezioni

Le lezioni sono di norma previste il sabato mattina (9.00-13.00) e pomeriggio (14.00-18.00) e si tengono a settimane alterne, ogni quindici giorni.

Periodo di svolgimento e sede

Il corso si svolgerà da marzo 2022 a dicembre 2022. Le lezioni sono di norma previste il sabato mattina (09.00-13:00) e pomeriggio (14.00-18:00) e si tengono a settimane alterne, ogni quindici giorni. I partecipanti sono invitati ad aderire alla Community di studenti ed ex-studenti di cui al seguente link: https://www.facebook.com/univr.cpfrodi/
Ai partecipanti è consentito l’accesso alle biblioteche Santa Marta e Frinzi, al Centro Linguistico di Ateneo (CLA) per training certificazioni linguistiche, oltre che l’accesso alle aule informatiche del Polo Santa Marta. Nelle strutture è consentito wi-fi gratuito. La didattica si avvale del supporto di piattaforma e-learning (MyUnivr) dedicata.

Sede di svolgimento: aule del Polo Santa Marta, Via Cantarane 24, Verona.

 

Modalita’ di erogazione della didattica

Per gli iscritti al corso è possibile frequentare a distanza fino al 100% del monte ore di didattica frontale. Tutte le attività a distanza saranno soggette ad almeno un accertamento in presenza. La frequenza a distanza è da intendersi in modalità SINCRONA rispetto lo svolgimento in presenza in aula. Gli strumenti utilizzati saranno ZOOM e/o PANOPTO. Gli studenti che intendono frequentare a distanza dovranno dotarsi delle tecnologie funzionali all'utilizzo di questi strumenti negli orari di lezione.
 

Project work, verifiche periodiche, prova finale

E’ prevista la redazione di un project work individuale (PW1), attinente all’applicazione di uno dei temi trattati al corso. Per i candidati che beneficeranno di borse di studio erogate da Enti esterni all’Università e a coloro che faranno richiesta, è prevista la pubblicazione del project work nelle pagine del sito dedicate al corso. Sono previste verifiche periodiche con domande a risposta multipla per testare l’apprendimento dei contenuti delle lezioni precedenti. La prova finale è costituita da più componenti, ciascuna delle quali fornisce un punteggio parziale di valutazione.
Le componenti sono:
1. i punteggi individuali ottenuti nei test a risposta multipla;
2. il project work 1;
3. la discussione in aula del PW1 alla presenza del CS.