Iscriversi

In questa sezione sono illustrate procedure e modalità per iscriversi al corso di studi, i requisiti richiesti in ingresso e i servizi a supporto di studentesse e studenti, anche internazionali. Sono inoltre disponibili i contatti e le FAQ utili per rispondere ad eventuali dubbi e domande sull'immatricolazione.

A.A. 2022/2023

Modalità iscrizione

Il Corso di Studio in Psicologia per la formazione prevede una procedura di valutazione dei requisiti previsti. Per iscriversi al Corso di Studio è necessario, infatti, possedere degli specifici requisiti curriculari e un’adeguata preparazione personale, in difetto dei quali non è possibile procedere all’iscrizione.
Il Corso offre inoltre la possibilità dell'iscrizione a tempo parziale, per maggiori informazioni consultare il servizio corsi part-time.

Posti disponibili:

N. cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia: 97
N. cittadini non comunitari non compresi nella Legge 30 luglio 2002, n. 189, art. 26: 3

Come iscriversi

Pagina in aggiornamento

Per l’ammissione al corso di studio è necessario partecipare ad una selezione obbligatoria.
Ulteriori informazioni sulla procedura da seguire saranno reperibili nel bando di ammissione di prossima pubblicazione.
Per la registrazione sul Portale di ESSE3 (da utilizzare per l’iscrizione al concorso e l’immatricolazione al corso di studio) è necessario utilizzare lo SPID.
 

HELP center iscrizioni

Il numero unico immatricolazioni, attivo nel periodo estivo, rappresenta un riferimento univoco riguardo alle iscrizioni ai corsi, alle scadenze da rispettare e alle procedure da seguire. Un team di studentesse e studenti tutor specializzati è a disposizione per rispondere alle domande delle future matricole.

CONTATTA

FAQ - domande sull'iscrizione

Consulta le domande ricorrenti per trovare una risposta ai tuoi dubbi sulle procedure di immatricolazione e le modalità d'accesso ai vari corsi di primo e secondo livello, ad accesso libero e programmato, dell'Università di Verona.

LEGGI

Laurea magistrale in Psicologia per la formazione

Info test:

Pagina in aggiornamento

Documento Bando:

Non ancora disponibile

Titolo necessario all'immatricolazione

Laurea o diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31 dicembre 2022.


Requisiti per l’ammissione

È necessario possedere degli specifici requisiti curriculari e un’adeguata preparazione personale, in difetto dei quali non è possibile procedere all’iscrizione.


Requisiti curriculari

L'ammissione al corso di studio è vincolato al possesso dei seguenti requisiti curricolari: 
a. il conseguimento, nel corso della laurea triennale, di almeno:
- 80 crediti formativi universitari (CFU) nel Settore Scientifico Disciplinare qualificante M-PSI,
- 10 crediti formativi universitari (CFU) nei seguenti Settori Scientifici Disciplinari qualificanti: M-PSI, M-PED, M-FIL, SPS; 
b. la conoscenza di almeno una lingua straniera certificata mediante un esame nei settori scientifici disciplinari L-LIN o con un attestato di livello di competenza linguistica B1 o superiore.

Le eventuali carenze di tali requisiti devono essere state già colmate al momento della presentazione della domanda di valutazione dei requisiti di accesso alla laurea Magistrale.


Modalità e date di verifica

Per le modalità di ammissione consultare il bando di concorso nella sezione dedicata.


International students