Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2023/2024
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Laboratori professionali (primo anno) (2022/2023)
Codice insegnamento
4S000104
Docente
Coordinatore
Crediti
1
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
MED/45 - SCIENZE INFERMIERISTICHE GENERALI, CLINICHE E PEDIATRICHE
Periodo
Lm Sio BZ - VR 1A 1S (Coorte 2022), Lm Sio BZ - VR 1A 2S (Coorte 2022)
Obiettivi di apprendimento
Obiettivi formativi: I laboratori professionali rappresentano occasioni di didattica interattiva volta a facilitare l’applicazione delle metodologie clinico-assistenziali, di ricerca, organizzative, a specifici contesti e problemi sanitari di ambito infermieristico e ostetrico. Preparano gli studenti all’esperienza di tirocinio e a elaborare il progetto di stage e strumenti di auto-apprendimento a supporto, a sviluppare metodologie di riflessione e rielaborazione dell’esperienza, come per esempio i diari di apprendimento. Tali laboratori vengono svolti in piccoli gruppi in orari definiti nel calendario didattico e guidati da un docente supervisore.
Prerequisiti e nozioni di base
La frequenza alle lezioni è propedeutica
Programma
I laboratori professionali rappresentano occasioni di didattica interattiva volta a facilitare l’applicazione delle metodologie clinico-assistenziali, di ricerca, organizzative, a specifici contesti e problemi sanitari di ambito infermieristico e ostetrico.
Preparano gli studenti all’esperienza di tirocinio e a elaborare il progetto di stage e strumenti di auto-apprendimento a supporto, a sviluppare metodologie di riflessione e rielaborazione dell’esperienza, come per esempio i diari di apprendimento.
Modalità didattiche
Attivitá in piccolo gruppo guidate da un docente supervisore.
Modalità di verifica dell'apprendimento
Non è prevista valutazione in 30esimi
Criteri di valutazione
La frequenza ai laboratori ed eventuali produzioni, verranno approvate.
Criteri di composizione del voto finale
La frequenza ai laboratori sarà cerificat con un "approvato".
Lingua dell'esame
Italiano