Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Piano Didattico

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S001039

Coordinatore

Loredana Filosi

Crediti

6

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

NN - -

Periodo

1° e 2° SEMESTRE (corsi annuali) LM PROF. SAN. 23-24 dal 2 ott 2023 al 30 set 2024.

Corsi Singoli

Non Autorizzato

Prerequisiti e nozioni di base

Nessun prerequisito richiesto.

Programma

Le attività formative a scelta offrono allo studente l’opportunità di approfondire e integrare il curricolo di studi con attività didattiche o progettuali affini ai propri interessi e pertinenti al percorso di studio. È responsabilità dello studente individuare tali opportunità e documentarle nel portfolio delle attività formative sia per gli aspetti quantitativi sia in merito agli apprendimenti acquisiti.

Modalità didattiche

A scelta dello studente.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Il portfolio delle attività formative dovrà essere presentato alla fine del biennio in occasione della discussione del report di stage ad una Commissione composta da docenti e Tutor referenti di stage.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI

Criteri di valutazione

La valutazione è prevista in 30mi. I criteri di valutazione saranno orientati a valorizzare le capacità progettuali e di riflessione sul proprio percorso di apprendimento.

Criteri di composizione del voto finale

Qualora lo studente si presenti con una documentazione ed elaborazione insufficiente la Commissione può far completare tali attività definendo il numero di CFU da integrare. Il voto delle attività a scelta dello studente concorre al completamento delle certificazioni di profitto, requisito per accedere all’esame finale.

Lingua dell'esame

italiano e tedesco