Programma

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.

Project work, verifiche periodiche, prova finale

Il periodo di project work, per gli allievi lavoratori, si svolge in un arco temporale di 4 mesi (minimo 250 ore) da svolgersi indicativamente tra luglio e dicembre.

Il project work è un progetto dedicato agli allievi lavoratori che faranno una ulteriore specializzazione per lo sviluppo di un progetto logistico nell'azienda dove l'allievo è già assunto e lavora. I progetti vengono definiti dai responsabili delle aziende in accordo con la Direzione Scientifica del Master.
Per le verifiche periodiche:
- Due prove a test, in lingua italiana (durante il periodo d'aula e di lezione frontale).
- Una prova a tema (case study), in lingua italiana, al termine del periodo d'aula (verifica finale del periodo di formazione).
Per la prova finale: - L’esame finale si terrà indicativamente a dicembre e consisterà nella presentazione del progetto specialistico sviluppato nel periodo di Internship/project work. La presentazione sarà in lingua italiana.