Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 1
Massimo 50
Uditori no


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Corso: € 500,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 516,00 all’atto dell’immatricolazione.
 


Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 80%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi in "ISCRIVERSI" - "COME ISCRIVERSI".

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. Nel caso di persona già presente nel sistema come docente/soggetto esterno (azienda) che non possiede un profilo "studente", è necessario crearlo. L'utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato ad altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare l'ufficio Master,
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3 selezionando la voce di menù "SEGRETERIA" - "CONCORSO DI AMMISSIONE", poi il corso interessato e completare la procedura. Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un'email automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista).
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi sul sito internet nella pagina web del corso (tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti) e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in "SEGRETERIA" e poi "IMMATRICOLAZIONE") entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa

DOPPIA ISCRIZIONE. Le studentesse e gli studenti che si iscrivono ad un secondo corso di studio, qualora i corsi siano erogati da due diverse università, devono presentare, in entrambe le istituzioni, l'autodichiarazione prevista dall'art. 6 del DM 930/2022 del Ministero dell'Università e della Ricerca. Presso l'Università di Verona, prima di procedere con l'iscrizione o contestualmente alla stessa, è necessario inviare il modulo sottoscritto e corredato degli allegati indicati nello stesso a doppiaiscrizione@ateneo.univr.it.
Le studentesse e gli studenti che si iscrivono contemporaneamente a due corsi presso l'Ateneo di Verona sono tenuti a darne preventiva informazione, a mezzo email ordinaria (doppiaiscrizione@ateneo.univr.it), all'Ufficio Immatricolazioni ma non devono produrre autodichiarazione, se non espressamente richiesto.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Modulistica per l'iscrizione al concorso di ammissione su ESSE3

Corso di formazione continua in Master tips on internal qauditing & fraud prevention

Info test :

  • Periodo iscrizioni I° edizione: dal 27/07/2022 al 05/09/2022
    Periodo iscrizioni II° edizione: dal 01/11/2022 al 14/12/2022
    Periodo iscrizioni III° edizione: dal 01/01/2023 al 01/04/2023

  • Doc_Univr_pdf   Ammesso   (pdf, it, 140 KB, 14/09/22)

Requisiti per l’ammissione

Consentono l'accesso le lauree triennali in Scienze Economiche (L33) o Aziendali (L18), Scienze dei Servizi Giuridici (L14), Scienze Politiche (L36), laurea a c.u. in Giurisprudenza (LMG/01).
E' inoltre possibile accedere con altre classi di laurea triennali o magistrali previo invio al direttore del Curriculum Vitae così da effettuare una valutazione di congruità con il percorso formativo.
Ai fini dell'attribuzione dei crediti formativi professionali è necessario comunicare l'eventuale iscrizione all'ordine di appartenenza.


Criteri di valutazione per l'ammissione

Valutazione dei requisiti. Valutazione del Curriculum Vitae solo in caso di superamento del numero massimo.


Incentivi e agevolazioni

E' previsto uno sconto del 20% sulla quota
di iscrizione per le seguenti categorie:
1) Ai partecipanti delle edizioni del master in Internal Auditing & Compliance dell'Università di Verona;
2) Ai partecipanti delle edizioni del corso di Perfezionamento in Frodi Aziendali: individuazione, contrasto e prevenzione dell'Università di Verona;
3) Ai soci AIIA (Associazione Italiana Internal Auditing), ACFE (Association Certified Fraud Examiners) e AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), agli iscritti all'Ordine professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, all'Ordine degli Avvocati, agli iscritti nei registri praticanti dei medesimi ordini professionali;
4) Agli enti e soggetti esterni che a vario titolo collaborano con il master in Internal Auditing e al Corso di perfezionamento in Frodi Aziendali: individuazione, contrasto e prevenzione.