Studiare
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.
Piano Didattico
Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.
1° Anno
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
2° Anno Attivato nell'A.A. 2018/2019
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
3° Anno Attivato nell'A.A. 2019/2020
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Insegnamenti | Crediti | TAF | SSD |
---|
Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)
TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.
Inglese scientifico (2017/2018)
Codice insegnamento
4S01572
Docente
Coordinatore
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Periodo
FISIO VI 1^ ANNO - 1^ SEMESTRE, FISIO VI 1^ ANNO - 2^ SEMESTRE
Sede
VICENZA
Obiettivi formativi
Il corso mira a fornire agli studenti competenze linguistiche specifiche nella comprensione e produzione orale e scritta di testi di carattere medico-scientifico, con particolare attenzione alla dimensione lessicale, sintattica e retorico-pragmatica dell’inglese scientifico. Sono previste lezioni frontali, analisi di testi scientifici in lingua inglese, indicazioni sugli strumenti di ricerca ed esercitazioni pratiche per il consolidamento della terminologia. Si raccomanda la partecipazione attiva degli studenti. La seconda parte del corso prenderà in considerazione il concetto di etica medica sulla base dei cambiamenti che hanno avuto luogo in ambito medico in riferimento a questioni di carattere etico. Questo approccio favorirà la comprensione del rapporto e delle dinamiche che si instaurano tra fisioterapista e paziente.
Programma
Phonetics and Phonology of the English Language
Morphology and Syntax
Anatomy (Parts of the body)
Medical and Paramedical Personnel and Places
Systems, Diseases, Symptoms
Lab tests and X-ray
Treatments, therapies, examinations
Presentations, research articles and abstracts: analysis and practice.
Medical Ethics
Bibliografia:
Tutti i riferimenti bibliografici sono obbligatori per tutti gli studenti.
• E. Glendinning, R. Howard, Professional English in Use: Medicine (Cambridge University Press, 2007).
• G. Goracci, Male Perspectives in Atwood’s “Bluebeard’s Egg” and Hazzard’s The Transit of Venus, (Cambridge Scholars Publishing, Newcastle upon Tyne, 2016).
• Ulteriori indicazioni e materiali saranno forniti dal docente e messi a disposizione sul sito e-learning del corso.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
G. Goracci | Male Perspectives in Atwood's Bluebeard's Egg and Hazzard's The Transit of Venus (Edizione 1) | Cambridge Scholars Publishing | 2016 | ||
E. Glendinning, R. Howard | Professional English in Use: Medicine | Cambridge University Press | 2007 |
Modalità d'esame
Prima parte: test scritto/Seconda parte: orale (in inglese).