Studiare

In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti l'organizzazione pratica del corso, lo svolgimento delle attività didattiche, le opportunità formative e i contatti utili durante tutto il percorso di studi, fino al conseguimento del titolo finale.

Il piano didattico è l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative che devono essere sostenute nel corso della propria carriera universitaria.
Selezionare il piano didattico in base all'anno accademico di iscrizione.

Legenda | Tipo Attività Formativa (TAF)

TAF (Tipologia Attività Formativa) Tutti gli insegnamenti e le attività sono classificate in diversi tipi di attività formativa, indicati da una lettera.




S Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali

Codice insegnamento

4S01572

Docente

Anja Meyer

Coordinatore

Anja Meyer

Crediti

3

Lingua di erogazione

Italiano

Settore Scientifico Disciplinare (SSD)

L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Periodo

TERP 1A1S, TERP 1A2S - 1 periodo

Sede

ROVERETO

Obiettivi formativi

The scientific English course aims to achieve the following objectives: 1. to introduce the main words of scientific English; 2. develop the four skills (speaking, listening, reading, writing) of the English language with particular attention to reading skills; 3. through the analysis of authentic scientific passages, reinforce and consolidate the grammar and the words of the English language; 4. improving translation skills from English into Italian

Programma

Terminologia medica
Morfologia, sintattica e sistema verbale
Anatomia (parti del corpo)
Sintomi e segnali
Malattie mentali
La riabilitazione psichiatrica
Trattamenti, terapie, esaminazioni
Presentazioni, articoli di ricerca e abstracts: analisi e pratica.


Bibliografia:
• E. Glendinning, R. Howard, Professional English in Use: Medicine (Cambridge University Press, 2007). Unità: 1-4, 7-10, 14-33, 55-60, Appendixes I-VI.
• Ulteriori indicazioni e materiali saranno forniti dal docente e messi a disposizione sul sito e-learning del corso.

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
E. Glendinning, R. Howard Professional English in Use: Medicine Cambridge University Press 2007

Modalità d'esame

Esame scritto al termine del corso.

Le/gli studentesse/studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), che intendano richiedere l'adattamento della prova d'esame, devono seguire le indicazioni riportate QUI