Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Laboratori ed esercitazioni (cadaver lab, esercitazioni in sala operatoria) 16 Crediti
SSD:-
Dettaglio del ModuloLaboratori ed esercitazioni (cadaver lab, esercitazioni in sala operatoria) (2022/2023)
Codice insegnamento
4S010119
Crediti
16
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
NN - -
Durata
Il corso ha la durata complessiva di anni: 1 e si terrà nel periodo che va dal 1 ottobre 2022 al 31 ottobre 2023.Periodo di svolgimento e sede
Il corso inizierà nell'ottobre del 2022 con una prima riunione di presentazione del corso a cui seguiranno 4 incontri di due giorni(con cadenza bimensile).
Nel primo giorno si svolgeranno le lezioni di anatomia e dissezione su preparati anatomici in merito a particolari interventi mininvasivi presso la struttura ICLO di Verona.
Il successivo giorno si eseguiranno i medesimi approcci chirurgici presso le sale operatorie dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata con la presenza dei discenti del Master.
Si svolgeranno inoltre altri 4 incontri presso la Sezione di Neurochirurgia del DSNBM, nei quali i discenti avranno la possibilità di seguire interventi specifici programmati.
Le rimanenti ore di didattica frontale saranno organizzate con cadenza mensile nel periodo ottobre 2022-ottobre 2023.
La sede del corso sarà la Sezione di Neurochirurgia del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell'Università degli Studi di Verona, presso l'Ospedale Civile Maggiore di B.go Trento.
Modalità di erogazione della didattica
Edizione 2022/2023
Verranno svolti dei webinar su specifiche tematiche con una cadenza bisettimanale.
Sono inoltre previsti degli incontri telematici nei quali i discenti presentaranno dei loro casi clinici che verranno discussi con gli altri discenti e i docenti.La piattaforma prevista è Zoom (piattaforma Univr).
Edizione 2021/2022
Si svolgeranno inoltre dei webinar su specifiche tematiche con una cadenza mensile.
Saranno inoltre previsti degli incontri telematici nei quali i discenti presenteranno dei loro casi clinici e si discuteranno collegialmente sul tipo di trattamento da adottare.
La piattaforma prevista è Zoom (piattaforma Univr)
Project work, verifiche periodiche, prova finale
E' prevista la sola prova finale.