Il Corso

In questa sezione è possibile prendere visione degli obiettivi formativi e dei profili professionali e sbocchi occupazionali e professionali del corso. Inoltre sono presenti altre informazioni utili.

Obiettivi formativi

Obiettivo generale: mediante un approccio integrato in ambito biologico e medico e sotto la guida di esperti internazionali, il Master consentirà di acquisire e perfezionare conoscenze, abilità e competenze professionali per l’applicazione della ossigeno-ozono terapia.
Obiettivi specifici: consolidare le conoscenze scientifiche di base sui meccanismi d’azione dell’ossigeno-ozono terapia; acquisire nuove abilità e competenze tecniche e strumentali per la sua applicazione sul paziente; conseguire piena conoscenza delle linee guida e degli aspetti medico-legali connessi alla pratica dell’ossigeno-ozono terapia.

Profili professionali e sbocchi occupazionali e professionali

Il Master è rivolto a Laureati italiani e stranieri in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, o Medicina veterinaria. Gli sbocchi occupazionali riguardano Medici chirurghi, Odontoiatri e Medici veterinari che opereranno nell'ambito della ossigeno-ozono terapia in Ambulatori, Centri Clinici e di Ricerca.

Altre informazioni