Iscriversi

In questa sezione sono illustrate le procedure e le modalità per iscriversi ai corsi post lauream, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione per l’ammissione. Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai posti disponibili alle tasse e ai contributi ed eventuali agevolazioni e incentivi.

Modalità iscrizione

È stato pubblicato il nuovo bando di ammissione per l'anno accademico 2022/2023 contenente tutte le informazioni necessarie all'iscrizione.

Tipo di Accesso
L’accesso è programmato.Vedi i requisiti di ammissione.
Leggi i requisiti di ammissione

Posti disponibili

Minimo 10
Massimo 40
Uditori no


Tasse e Contributi

Quota iscrizione al Corso: € 1.000,00 + € 16,00 di marca da bollo
€ 1.016,00 all’atto dell’immatricolazione.
 

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Incentivi e agevolazioni disponibili

Modalità di frequenza
obbligatoria 70%

Servizio iscrizione Post Laurea
Servizio Master e Corsi di Perfezionamento e di aggiornamento professionale
Attenzione

AVVISO: Si comunica che il Corso non è attivato nell'A.A. 2022/2023

Come iscriversi

Leggi con attenzione il bando che trovi in "ISCRIVERSI" - "COME ISCRIVERSI".

1. Se sei un nuovo utente entra nella procedura di REGISTRAZIONE. La registrazione può avvenire solo tramite SPID.
Se sei un utente già registrato puoi accedere con SPID o con le credenziali in possesso. Se hai dimenticato le credenziali segui le istruzioni che trovi al link www.univr.it/recuperocredenzialiRicordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. Nel caso di persona già presente nel sistema come docente/soggetto esterno (azienda) che non possiede un profilo "studente", è necessario crearlo. L'utente si deve registrare ex novo nel sistema solo se il suo codice fiscale non è associato ad altra utenza. Nel caso in cui il codice fiscale è già associato si prega di contattare l'ufficio Master,
2. Iscriviti al concorso di ammissione su ESSE3 selezionando la voce di menù "SEGRETERIA" - "CONCORSO DI AMMISSIONE", poi il corso interessato e completare la procedura. Al termine della procedura il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione con i dati riepilogativi e un'email automatica di conferma di avvenuta iscrizione al concorso di ammissione.
3. Sostieni la prova di ammissione (se prevista).
4. Controlla la graduatoria/elenco ammessi sul sito internet nella pagina web del corso (tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti) e, se risulterai vincitore, Immatricolati su ESSE3 (dal tuo profilo personale entra in "SEGRETERIA" e poi "IMMATRICOLAZIONE") entro la data stabilita nell'avviso di pubblicazione della graduatoria/elenco ammessi. Ricordati che per completare l’immatricolazione devi avere a portata di mano la scansione di una fototessera con le caratteristiche indicate nel documento "Istruzioni acquisizione foto"
5. Per il pagamento hai due opzioni: 
- di persona: stampa da ESSE3 l'avviso di pagamento per PagoPA e recati presso uno degli esercenti autorizzati; 
- on line tramite il pulsante "Paga con PagoPA".
Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.univr.it/pagopa

Modulistica necessaria per l'iscrizione

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Gestione delle imprese familiari

Informazioni:

  • AVVISO: il corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale Gestione delle imprese familiari non è attivato

Graduatorie, scorrimenti e ripescaggi

Nessuna graduatoria ancora pubblicata

Requisiti per l’ammissione

L'accesso è subordinato a valutazione del Comitato Scientifico.
Consentono l'accesso le lauree triennali in Scienze Economiche (L33) o Aziendali (L18), Scienze dei Servizi Giuridici (L14), Scienze Politiche (L36), laurea a c.u. in Giurisprudenza (LMG/01).
E' inoltre possibile accedere con altre classi di laurea triennali o magistrali (es. LM-51, LM-52, LM-63, LM-66, LM-88), sempre dopo valutazione e parere positivo del Comitato Scientifico.

Ulteriori titoli: possono accedere al corso coloro che sono in possesso del diploma di maturità quinquennale e almeno 1 anno di esperienza in attività lavorativa in impresa familiare. Per coloro che dispongono di Laurea tale requisito di esperienza lavorativa non è necessario. L'accesso è subordinato a valutazione del Comitato scientifico del curriculum vitae del candidato.
Per gli studenti stranieri è richiesta laconoscenza della lingua italiana pari al livello B1 da produrre all'atto della presentazione delladomanda di iscrizione.


Criteri di valutazione per l'ammissione

E' prevista una valutazione del CV e della motivazione del candidato. Tutte le domande di accesso pervenute saranno soggette a valutazione preventiva all'avvio del corso. Valutazione del curriculum
vitae sia dell’attività di studio, che dell’attività professionale e partecipazione alla vita aziendale, titoli, ed eventuale colloquio con il Comitato Scientifico del corso.
La selezione avverrà secondo i seguenti criteri (punteggio massimo 30/30):
- candidati in possesso di diploma: valutati in base ad altri titoli 10 punti;
- esperienze professionali e motivazione 20 punti.
I candidati che avranno conseguito laurea da non oltre 3 anni verranno valutati secondo la seguente griglia:
- percorso degli studi 20 punti;
- altri titoli 1 punto;
- motivazione ed esperienze professionali 9 punti.
I candidati che avranno conseguito laurea da oltre 3 anni saranno valutati secondo la seguente griglia:
- percorso degli studi 16 punti;
- altri titoli 4 punti;
- esperienze professionali e motivazione 10 punti.


Incentivi e agevolazioni

Sono previste 4 quote di iscrizione ridotta, pari a € 500,00 a favore di:
- Iscritti o associati alle associazioni datoriali delle province di Verona, Vicenza, Trento, Mantova e Brescia (un candidato per ente selezionato dal CS in base alla valutazione dei profili professionali)
Criteri di assegnazione:
- 10 punti per esperienza professionale;
- 10 punti per attinenza delle mansioni ricoperte in azienda al corso
- 10 punti per rilevanza nell’azienda delle problematiche legate al passaggio generazionale.
In caso vi siano più richieste di accesso al corso con erogazione della quota ridotta provenienti da iscritti o associati al medesimo ente, esse potranno essere accolte solo qualora vi siano altre gratuità
non utilizzate sempre nel massimo di quattro. In fase di presentazione della domanda, il candidato dovrà richiedere l’eventuale riduzione della quota e dichiarare l’ente di appartenenza.